Home Politica Depuratore di Gioiosa Marea e Zappardino, pubblicato l’avviso di gara per la progettazione esecutiva

Depuratore di Gioiosa Marea e Zappardino, pubblicato l’avviso di gara per la progettazione esecutiva

2,275

Ignazio Spanò“La pubblicazione dell’avviso per la gara di progettazione esecutiva e direzione lavori dell’impianto di depurazione di Gioiosa Marea centro e Zappardino – afferma il primo cittadino Ignazio Spanò – sicuramente è un passo avanti rispetto a quello che era stato fatto in passato.

Rende vano tutto il lavoro svolto negli anni precedenti però sicuramente questo può rappresentare l’inizio di un nuovo percorso.

Abbiamo atteso tanto tempo, ci auguriamo che questo nuovo inizio, questo nuovo percorso, possa essere quello buono che porta alla risoluzione definitiva di questo problema ultra decennale che riguarda la depurazione delle acque del nostro mare.

Esprimiamo soddisfazione per questo passo, – aggiunge Spanò – ci auguriamo che i tempi si possano accorciare nella fase di progettazione appalto ed esecuzione lavori.

La procedura dell’impianto di depurazione di Zappardino è iniziata agli inizi degli anni 2000, sono passati 15 anni, è stata un’attesa lunga ed in qualche modo vana, erano stati fatti dei passaggi, era stato intrapreso un percorso, oggi vediamo che si riparte da capo, però se questo vuol dire arrivare, raggiungere l’obiettivo e che sia una buona ripartenza. Siamo fiduciosi – conclude Spanò – ma vigileremo perchè su questo nuovo percorso intrapreso si proceda con determinazione e celerità”.

Ignazio Spanò
Sindaco di Gioiosa Marea

 

Dati tecnici:

Procedura aperta in modalità telematica per l’affidamento dei servizi integrati di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione e servizi di rilievo ed indagini a supporto della progettazione per l’intervento “Adeguamento impianto di depurazione consortile in località Zappardino a servizio dei comuni di Gioiosa Marea e Piraino” (ME) – ID 33399 delibera CIPE n. 60/2012.

Anno: 2018
CIG: 75427867E9
CUP: I76G12000150006
Importo: €369.114,04
Responsabile del procedimento: Ing. Francesco Maria Grasso

Depuratore di Gioiosa Marea e Zappardino, pubblicato l’avviso di gara per la progettazione esecutiva ultima modifica: 2018-07-30T13:24:23+02:00 da CanaleSicilia