Home Manifestazioni Decima edizione del saggio di fine anno accademico a cura dell’ “Accademia della Musica”

Decima edizione del saggio di fine anno accademico a cura dell’ “Accademia della Musica”

1,412

Si è svolta lo scorso 22 luglio nella incantevole cornice del “Parco sub urbano” di Scafa (Capo d’Orlando) e con uno strepitoso successo di pubblico, (oltre 400 presenze ) la X edizione del saggio di fine anno accademico a cura dell’ “Accademia della Musica” di Capo d’Orlando e Brolo.

Ben 70 gli allievi che si sono esibiti nelle varie discipline e provenienti da tutta la provincia di Messina, (pianoforte, canto, chitarra classica, batteria), mostrando brillanti capacità tecniche e musicali come da tradizione per l’accademia diretta dal 2008 dal prof. Paolo Stervaggi.

Visto l’elevato numero di giovani talenti ad esibirsi, anche quest’anno l’evento è stato diviso in due turni, il primo dalle 20:00 alle 21:45 ed il secondo dalle 22:00 alle 23:40, in modo da garantire al pubblico presente una migliore “fruizione” dello spettacolo che anche quest’anno si è dimostrato di livello assoluto.

Saggio in Gruppo

Musiche di Chopin, Kachaturjan, Bach, Schumann, Longo, Schubert, Clementi, Vinciguerra, Allevi, Einaudi, Cacciapaglia, Clydermann e molti altri, hanno deliziato le oltre 400 presenze di pubblico entusiasta dall’inizio alla fine dello spettacolo unico nel suo genere.

Ottimo il lavoro dello staff docenti durante tutto l’anno: Paolo Stervaggi (pianoforte) Sara Ricciardi (Canto), Giovanni Cortorillo (chitarra classica), Maurizio Ferralotto (Chitarra moderna), Davide Caliò (batteria), Laura Fallo (pianoforte complementare), da ricordare anche la sezione dj diretta dai coach Carmelo Bonfiglio e Joe Maker presente nelle 4 date del “Summer Tour Estivo” con il quale, già dallo scorso 7 luglio con la magica “Note in rosso”, Accademia della Musica sta portando tanta buona musica in giro per le piazze più belle della provincia.

Il progetto va avanti dalla fine del 2007 con passione, dedizione e costanza da parte degli allievi e dei maestri, che vede in Accademia della Musica il primo “vivaio” di giovani talenti musicali a disposizione del Conservatorio Corelli di Messina, con il quale, ha stretto una importante convenzione dallo scorso dicembre 2013 e che ha contribuito a realizzare i sogni di molti giovani musicisti provenienti da tutta la provincia.

Si ricorda che le nuove iscrizioni sono a numero chiuso per tutti i corsi e che partiranno dal 5 settembre 2018.

InfoLine : 3899909104 – 3200686572

Decima edizione del saggio di fine anno accademico a cura dell’ “Accademia della Musica” ultima modifica: 2018-07-24T16:19:18+02:00 da CanaleSicilia