Home Attualità Davide Faranda – Daddy – «La musica come una salvezza. La musica come affetto, come stabilità mai avuta»

Davide Faranda – Daddy – «La musica come una salvezza. La musica come affetto, come stabilità mai avuta»

988

Davide Faranda - DaddyLa musica come una salvezza. La musica come affetto, come stabilità mai avuta. La musica come riscossa, rivincita, rivoluzione della propria vita. La musica come via di fuga. La musica come antidolorifico, come autoconvinzione che forse la vita non è tutta una delusione. Testi che nascono dalla linea che c’è tra la povertà e la profondità. Storie di sofferenza,storie di coraggio, storie di rivalsa. Le sofferenze dell’artista si scontrano con quelle del produttore, Alessandro Magnisi che ha composto l’intero disco, che tira fuori emozioni uniche che riescono a colpire la parte più intima di una persona. Penetrano l’anima.

Chi ̬ Davide Faranda Рin arte Daddy

Davide Faranda, in arte Daddy, nasce a Piraino, un piccolo paesino in provincia di Messina nel 1990. Fin da piccolo mostra un talento puro verso la scrittura, che coltiva negli anni. Crescendo il livello di scrittura aumenta, fino a diventare una priorità. Essere nato in un paese di 4000 anime dove l’arte non esiste e la mentalità è bigotta, non lo fermano dal cercare di raggiungere i propri obiettivi. All’età di 13 anni il padre si allontanò dalla famiglia lasciandoli in balia del destino.

Da li i primi lavori andati a braccetto con lo studio e una vita di sacrifici e povertà. Ma in mezzo a tutto questo, ci fu la musica a tenere salvo l’animo del ragazzo. La sua scrittura diventò sempre più nobile e controversa, la voglia di rivalsa dentro gli occhi e sopra il foglio. Nel 2008 i primi pezzi incisi in casa. Nel 2009 la prima Demo. Nel 2011 la seconda. I primi concerti. Nel 2013 “Paranoie”, primo album in free download. La seconda serie di concerti in terra locale. Portare il suo rap, la sua musica, li dove nessuno sapeva cosa fosse. Interviste, ospitate in radio e articoli. Tutto da solo. Perché con la musica si può. E adesso fuori con “Addio”!

Pioggia Dentro, un estratto di “Addio” che trovate nel video : Un esplosione di emozioni che cresce con l’ascolto. La tematica è varia, l’artista parla a se stesso lanciando un messaggio ben chiaro: sempre a testa alta. Una musica fresca e moderna con note di pianoforte che entrano nel cuore.

Davide Faranda – Daddy – «La musica come una salvezza. La musica come affetto, come stabilità mai avuta» ultima modifica: 2015-04-15T14:07:07+02:00 da CanaleSicilia