Home Attualità Dario Veca, attore di origini pattesi ospite a Gioiosa Marea

Dario Veca, attore di origini pattesi ospite a Gioiosa Marea

4,575

Dario Veca a Gioiosa Mareadi Maria Cristina Miragliotta РDario Tindaro Veca (nella foto), attore e cabarettista di origini pattesi, ̬ stato oggi ospite della dott.ssa Sara Buzzanca a Gioiosa Marea.

L’attore, tra i protagonisti della fiction “Questo è il mio paese” andato il onda su RaiUno, ha incontrato amici e fans nell’accogliente punto vendita di Sara Buzzanca, Il Goloso di Salute, in via Mazzini.

Dario Veca si è intrattenuto rispondendo alle curiosità e alle domande dei presenti, raccontando aneddoti ed episodi particolari che hanno segnato la sua vita professionale.

Con la sua ironia ed una buona dose di simpatia ha reso l’incontro un piacevole momento di convivialità, un’occasione per socializzare, per conoscersi meglio, per creare legami, per scambiarsi emozioni.

Servizio di Cristina Miragliotta del 7 dicembre 2015

Tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Il commissario Montalbano – La vampa d’agosto (2008) di Alberto Sironi dove ha interpretato la parte di Di Pasquale.

Ha partecipato al film I CENTO PASSI (1999 regia Marco Tullio Giordana) e al film La meglio gioventù (Regia Marco Tullio Giordana)

Nel 2001 ha inoltre lavorato con Alberto Sironi per la realizzazione del film Il commissario Montalbano – La gita a Tindari

Nel 2015 ha partecipato al Giovane Montalbano su RAI1,e nel nuovo film (girato ad Erice Vetta di recente) di PIF “In guerra per Amore”

Appasionato di Cinema e Sicilianità riceve per questo 2 premi importanti, la Pigna d’Argento (premio internazionale dato alle stelle del Cinema) e Corto Siculo, come miglior attore protagonista dall’Associazione Culturale Siciliaruciruci (Castellammare del Golfo).

Dario Veca, attore di origini pattesi ospite a Gioiosa Marea ultima modifica: 2015-12-07T16:42:21+01:00 da CanaleSicilia