Home Sport CST Sport con Riolo – Rappa su Abarth 124 al Rally del Salento

CST Sport con Riolo – Rappa su Abarth 124 al Rally del Salento

1,272

Rappa CSTL’equipaggio palermitano della scuderia messinese in Puglia dal 2 al 4 giugno al 5° round di Campionato Italiano Rally per la rincorsa alla categoria RTG ed al Trofeo dello Scorpione.

Totò Riolo e Gianfranco Rappa sulla Abarth 124 Rally della Bernini Rally equipaggiata con gomme Michelin, saranno i portacolori CST Sport al via del 50° Rally del Salento, la gara pugliese in provincia di Lecce che dal 2 al 4 giugno sarà il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e quarto del Trofeo Abarth 124 Rally.

L’equipaggio formato dal forte pilota di Cerda e dall’esperto navigatore palermitano torna sulla scena tricolore per proseguire la caccia ai punti della categoria RGT ed a quelli del Trofeo Abarth 124 Rally, il monomarca dello Scorpione animato dalle nuove gran turismo a trazione posteriore.

Riolo e Rappa arrivano in Puglia con il preciso obiettivo di capitalizzare quanto raccolto nella prima parte di stagione, in cui alcuni inconvenienti hanno allontanato il duo CST sport dal concretizzare le ottime prestazioni, quindi, di rimontare nella classifica tricolore ed in quella del monomarca.

Il feeling tra equipaggio e team Bernini è stato immediato, come perfetta l’intesa con l’agile e generosa Abarth 124 Rally, vettura molto apprezzata anche in relazione all’ottimo lavoro garantito dalle coperture Michelin.

– “Il Salento è una gara molto particolare che trasmette molta emozione anche per il suo contesto, sia di partenza ed arrivo, sia delle prove speciali – spiega Riolo – prove su strade strette delimitate dai noti muretti a secco della Puglia, esigono una guida precisa e senza sbavature. Ogni errore si paga a caro prezzo. Sarà necessario individuare subito un set up adeguato per la nostra Abarth 124, al fine di favorirne l’erogazione dei tanti cavalli del motore, ma anche il lavoro sempre efficace delle gomme. Siamo sereni perché supportati da una squadra professionale e poi possiamo sempre contare sui tecnici Michelin, pronti a supportarci anche nelle scelte più impegnative”-.

Il 50° Rally del Salento prenderà il via dalla centrale Piazza Mazzini di Lecce venerdì 2 giugno alle 19.50, dopo che nella mattinata i concorrenti potranno effettuare lo shakedown, ossia i test con le auto da gara a Giuggianello. Sabato 3 giugno 8 prove speciali, compresa la superprova sul circuito “La Conca” che concluderà la 1^ Tappa. Altri sei crono sono previsti nella giornata di domenica 4 giugno prima del traguardo finale alle 16.40, sempre a Lecce. Il centro servizi ed il parco assistenza sono ubicati presso “La Conca” di Muro Leccese. In totale saranno 747,90 i Km di gara, di cui 171,94 suddivisi nelle 14 PS.

Calendario Trofeo Abarth 124 Rally 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 30 marzo – 2 aprile 64° Rally di Sanremo (IM); 21-23 aprile 101^ Targa Florio (PA); 2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE); 26-28 agosto Rally del Friuli e delle Alpi Orientali; 15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM); 13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR).

CST Sport con Riolo – Rappa su Abarth 124 al Rally del Salento ultima modifica: 2017-06-01T07:58:27+02:00 da CanaleSicilia