Home Politica Crisi del settore agrumicolo – Cracolici: «Puntare su concentrazione offerta e rafforzamento filiera»

Crisi del settore agrumicolo – Cracolici: «Puntare su concentrazione offerta e rafforzamento filiera»

791

Antonello Cracolici“Per valorizzare l’arancia rossa occorre concentrare l’offerta e rafforzare la filiera.”

Lo ha detto  l’assessore regionale  all’Agricoltura Antonello Cracolici, durante l’incontro sull’agrumicoltura che si è svolto  oggi  pomeriggio nel Palazzo dell’Esa a Catania.

Per Cracolici bisogna “Rafforzare le organizzazione dei produttori, rinnovare gli impianti arborei, investire sulla differenziazione delle varietà agrumarie, solo così si potrà uscire da una crisi che rischia altrimenti di cancellare una delle eccellenze della Sicilia. Farò tutto quello che potrò al fine di non disperdere un patrimonio produttivo della Sicilia.

Lavorerò anche per sensibilizzare sia i trasformatori che la grande distribuzione a farsi carico del problema dei produttori che non riescono ad avere la giusta remunerazione del loro prodotto. Ma va detto anche ai produttori che devono concentrarsi e garantire le quantità di prodotto necessarie alla trasformazione e al consumo.”

Crisi del settore agrumicolo – Cracolici: «Puntare su concentrazione offerta e rafforzamento filiera» ultima modifica: 2016-02-13T11:26:13+01:00 da CanaleSicilia