Home Politica “Costa del Sole” – Unire le forze con la costituzione di un unico comune

“Costa del Sole” – Unire le forze con la costituzione di un unico comune

3,184

Cateno De LucaUn unico comune capace di racchiudere le peculiarità e le caratteristiche di tre distinte realtà cittadine, ovvero Furci Siculo, Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio Siculo.

E’ l’idea del primo cittadino di Santa Teresa di Riva Cateno De Luca che nel corso dell’incontro svoltosi a Villa Ragno il sei gennaio ha colto l’occasione per lanciare la provocatoria proposta.

Unire le forze, convogliare l’azione politica verso un cammino che conduca alla costituzione di un unico comune “Costa del Sole”. “ Vogliamo concretamente avviare , ha spiegato De Luca, il progetto del comune unico per dire basta ad inutili campanilismi che fino ad oggi non hanno condotto a niente. Vogliamo dire basta, ha incalzato De luca, alle poltrone del nulla. Noi di S. Teresa, ha poi spiegato, appoggeremo progetti politico-elettorali per le elezioni amministrative che prevedono la creazione del comune unico entro il 2020 con le successive elezioni per il nuovo comune nel 2021. Noi siamo pronti. Vogliamo adesso confrontarci con gli amici dei comuni di Furci Siculo e Sant’Alessio per capire se c’è da parte loro la disponibilità ad iniziare con noi questo percorso.”

Proprio per questo Cateno De Luca ha convocato due distinte conferenze stampa lunedì 9 gennaio a Furci Siculo alle 9.15 presso il “ Piper caffè” e a S. Alessio Siculo alle ore 9.45 presso l’Eros Bar, durante le quali non soltanto illustrerà nel dettaglio il progetto “ Costa del Sole” ma presenterà anche gli uomini e le donne che hanno già detto SI!

“Costa del Sole” – Unire le forze con la costituzione di un unico comune ultima modifica: 2017-01-07T14:54:53+01:00 da CanaleSicilia