Home Sport Corsa campestre – Premiazione delle atlete dell’I.C. di Gioiosa Marea

Corsa campestre – Premiazione delle atlete dell’I.C. di Gioiosa Marea

787

Gliaca - Premiazione Corsa Campestre di Maria Cristina Miragliotta – Si è svolta presso la scuola di Gliaca di Piraino la cerimonia di premiazione delle atlete dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea che si sono aggiudicate la vittoria per la categoria cadette nella fase regionale di corsa campestre, guadagnando così oltre al titolo di campioni regionali, l’accesso alla finale nazionale che si terrà, con ogni probabilità, a Cesenatico a metà aprile.

L’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea si è aggiudicato il podio grazie al primo posto di Giorgia Ceraolo, al quarto di Serena Betta e al settimo di Serin Yarin (Chiara Raffaele è l’altra ragazza che fa parte della squadra). La squadra maschile pur non centrando il podio, si è distinta con un apprezzabile e meritato quarto posto.

Servizio di Cristina Miragliotta del 18 marzo 2015

Visibilmente soddisfatti il dirigente scolastico, Leon Zingales, ed i due docenti, preparatori atletici delle ragazze, il prof. Ignazio Princiotta e la prof.ssa Alfonsina Miragliotta. Presenti alla cerimonia il vicesindaco di Piraino, Lara Cusmano, e l’assessore Cono Condipodaro, che hanno premiato le vincitrici con delle targhe ricordo e che congratulandosi per i risultati raggiunti dalle ragazze, frutto sicuramente di grande impegno e passione, hanno sottolineato l’importanza e il valore educativo dello sport, ringranziando per ciò la dirigenza scolastica e tutti coloro i quali si adoperano giornalmente nella scuola per far sì che i ragazzi crescano facendo propri quei principi di lealtà, impegno e rispetto che sono alla base della pratica sportiva ad ogni livello.

Durante la manifestazione spazio anche per i ringraziamenti al giornalista Giuseppe Pintaudi, direttore responsabile di AM, che per il secondo anno consecutivo sta portando avanti con grande successo il progetto “Sarò giornalista” con gli studenti della scuola secondaria, e alla dott.ssa Giuliana Scaffidi, che ha tenuto un corso di “Formazione genitoriale” rivolto appunto ai genitori degli alunni, con l’obiettivo di migliorare le competenze genitoriali e valorizzare le esperienze attraverso occasioni di dialogo, di confronto, per comprendere al meglio i bisogni e i comportamenti dei propri figli e trovare così risposte adeguate da spendere nella relazione con loro.

Corsa campestre – Premiazione delle atlete dell’I.C. di Gioiosa Marea ultima modifica: 2015-03-19T08:26:58+01:00 da CanaleSicilia