Home Attualità Convegno a Ficarra “Scuola e sicurezza in Sicilia”

Convegno a Ficarra “Scuola e sicurezza in Sicilia”

983

Convegno Sicurezza ScuolaVenerdì 23 marzo 2018 alle ore 18.00, presso il Palazzo Baronale di Ficarra, si terrà un Convegno sulla tematica “SCUOLA E SICUREZZA IN SICILIA”.

Si affronteranno diversi temi tutti riguardanti la sicurezza e funzionamento nelle istituzioni scolastiche del I grado di istruzione e si offriranno spunti di riflessione sulla necessità di una gestione attiva e pianificata della sicurezza al fine di migliorarne le strategie di prevenzione.

Il programma del Convegno prevede l’apertura dei lavori e i saluti istituzionali da parte del Sindaco del Comune di Ficarra Gaetano ARTALE e del D.S dell’I.C. di Brolo, Ficarra e S.Angelo di Brolo Prof.ssa Maria RICCIARDELLO.

Interverranno : la Prof.ssa Marinella LOLLO D.S. dell’I.C. N. 2 “L. Pirandello” di Patti che affronterà la tematica “La dotazione regionale per le spese di funzionamento”, il Prof. Leon Zingales D.S. dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea. “Le problematiche della sicurezza nelle istituzioni scolastiche” e la Prof.ssa Maria Grazia ANTINORO D.S. dell’I.C. “T .Aversa” di Mistretta “La complessità delle istituzioni scolastiche nell’ambito 16 di Messina”.

Coordinerà i lavori l’Ass. Istruzione del Comune di Ficarra Mauro CAPPOTTO, concluderà l’Assessore dell’Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana Roberto LAGALLA.

Convegno a Ficarra “Scuola e sicurezza in Sicilia” ultima modifica: 2018-03-20T16:30:25+01:00 da CanaleSicilia