Home Manifestazioni Contest Italian Style – Una gioiosana al concorso nella categoria Cake Design

Contest Italian Style – Una gioiosana al concorso nella categoria Cake Design

6,435

Una gioiosana al Contest Italian Style, organizzato dall’associazione Ristoworld Italy, nell’ambito della 13esima edizione della manifestazione fieristica regionale RHS – Ristora Hotel Sicilia, che avrà luogo dal 12 al 15 novembre prossimo presso il centro fieristico di Etnapolis.

Cake Design - Contest Italian Style
di Maria Cristina Miragliotta РLa Rassegna Internazionale Italian Style, giunta alla quinta edizione, ̬ una kermesse dove tantissimi professionisti del settore e diverse scuole professionali si sfidano in diverse categorie di gara.

La gioiosana, che concorrerà per il Contest Cake Design tema Wedding, Modelling, Flower, in programma il 15 novembre a partire dalle ore 10:30, è una giovane ed ambiziosa cake designer che ha deciso di mettersi in gioco partecipando ad una competizione accanto ai maggiori cake design italiani ed esteri.

“Mi sono avvicinata alla decorazione delle torte con la pasta di zucchero in modo del tutto casuale e mi sono subito appassionata – ci racconta la concorrente. Così ho iniziato a seguire dei corsi tenuti da cake designers professionisti per migliorare le varie tecniche. Per il concorso sto realizzando una torta a tema nuziale, e spero sia di gradimento sia per la giuria che per gli spettatori.”

Per poter ammirare la torta artistica creata per l’occasione dalla cake designer gioiosana e sostenere la giovane “artista dello zucchero”, l’agenzia di rappresentanza Idea4 di Gioiosa Marea, in collaborazione con Cangemi Viaggi di Patti e la ditta Giardina Viaggi, ha organizzato una gita ad Etnapolis con la possibilità di visitare gli oltre 4.000 mq di superficie espositiva e di assistere ai vari concorsi presenti in giornata; oltre al cake design il programma del 15 novembre prevede: Artistica Alimentare: vegetali, zuccheri, cioccolato, pane, etc; Cucina calda tema Campania; Pasticceria moderna e Pizza classica.1

Chi invece volesse approffitarne per fare dello shopping può decidere di trascorrere l’intera giornata tra i numerossisimi negozi presenti al centro commerciale.

Info e prenotazioni 388-7876229 oppure 0941-247034

 

Manifestazione fieristica regionale RHS – Ristora Hotel Sicilia. Di cosa si tratta.

E’ il salone specializzato nel settore alberghiero e nella ristorazione nato per soddisfare le esigenze di innovazione e di aggiornamento da parte di un settore aziendale in costante crescita: attività alberghiere, ristoranti, gastronomie, pizzerie, gelaterie, pub, esercizi commerciali operanti nella panificazione e nella pasticceria.

Non solo una vetrina per le ultime novità nel settore del food, ma anche un grande laboratorio che coinvolgerà i visitatori in percorsi formativi fatti da workshop, seminari, competizioni e cooking show a cura di Maestri qualificati ed esperti del settore.

La missione di RHS – RISTORA HOTEL SICILIA è quella di promuovere l’ospitalità, la ristorazione e il turismo attraverso iniziative professionali di vasto interesse, capaci di coinvolgere tutti gli operatori dei rispettivi settori di attività. L’evento, promosso dalla Fipe – Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), si svolgerà su una superficie espositiva di 4.000 mq. divisa su più aree, articolata fra attrezzature, prodotti e servizi. Insomma, un richiamo imperdibile dove si possono esplorare proposte ed innovazioni per un business sempre in decollo.

All’interno del salone espositivo l’ Associazione Ristoworld Italy & Partner promoveranno presso le aree designate Corsi dimostrativi gratuiti di Cucina,Cake Design, Cioccolato , Pizza e tanto altro, inoltre prenderà scenario la grande Rassegna Internazionale Italian Style, che vedrà sfidarsi professionisti di tutti i settori in opere veramente uniche.

Contest Italian Style – Una gioiosana al concorso nella categoria Cake Design ultima modifica: 2016-11-07T13:42:47+01:00 da CanaleSicilia