Home Politica Consiglio comunale in prima adunanza a Gioiosa Marea

Consiglio comunale in prima adunanza a Gioiosa Marea

3,428

Consiglio Gioiosa MareaSi è riunito oggi, 27 giugno, in prima adunanza il nuovo Consiglio Comunale di Gioiosa Marea dopo le amministrative dello scorso 11 giugno che hanno portato all’elezione del sindaco Ignazio Spanò, appoggiato dalla lista “Gioiosa in Movimento” che rappresenta la maggioranza consiliare, mentre la minoranza è rappresentata dai consiglieri eletti nella lista “Obiettivo Gioiosa” che sosteneva l’ex sindaco Eduardo Spinella.

Nella seduta odierna si è proceduto al giuramento dei consiglieri proclamati eletti e del Sindaco e all’esame delle condizioni di candidabilità ed eleggibilità dei consiglieri e/o di eventuali situazioni di incompatibilità.

Si è passati in seguito all’elezione del presidente e vice-presidente del Consiglio comunale, cariche attribuite rispettivamente a Maurizio Adamo e Sara Salmeri.

Votati anche i componenti della commissione elettorale; Sara Salmeri, Vincenzo Amato e Antonino Currò i tre membri effettivi, mentre componenti supplenti saranno Graziella Costantino, Roberta Fonti e Maria Maio.

L’ex sindaco Eduardo Spinella sarà invece il capogruppo del gruppo di minoranza “Obiettivo Gioiosa” e Antonino Currò il vice-capogruppo.

« Qui la diretta streaming integrale della seduta »

Consiglio comunale in prima adunanza a Gioiosa Marea ultima modifica: 2017-06-27T21:43:11+02:00 da CanaleSicilia