Home AttualitĂ  Consegnato un mezzo antincendio per Librizzi e Montagnareale

Consegnato un mezzo antincendio per Librizzi e Montagnareale

580

Consegnato un mezzo antincendio ai 2 Gruppi di Volontariato dei Comuni di Librizzi e Montagnareale.

Mezzo AntincendioDopo aver stipulato la scorsa estate un’importante Protocollo d’Intesa per il miglioramento della risposta del sistema di Protezione Civile in un ambito del comprensorio dei Nebrodi (comuni di Librizzi, Montagnareale, Montalbano Elicona, San Piero Patti e Sant’Angelo di Brolo), attraverso la costituzione di un Coordinamento delle Associazioni di Volontariato e dei Gruppi Comunali di Protezione Civile, nella mattinata odierna è stato sottoscritto il Contratto di Comodato d’uso gratuito fra il Dipartimento Regionale di Protezione Civile – Servizio di Messina ed i Comuni di Librizzi e Montagnareale, con il quale è stato assegnato ai due comuni un mezzo antincendio Mitsubishi L200 da adibire per i servizi antincendio nel comprensorio di riferimento.

Il Contratto di Comodato d’uso gratuito è stato firmato dal Dirigente Provinciale del Servizio di Protezione Civile di Messina, ing. Bruno Manfrè, dal sindaco del Comune di Librizzi, ing. Renato Cilona e dal sindaco del Comune di Montagnareale, ing. Anna Sidoti.

Apprezzamenti e ringraziamenti sono stati espressi dai sindaci, Cilona e Sidoti, nei confronti del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, nelle persone del Direttore Generale, ing. Calorego Foti e dell’ing. Bruno Manfrè (così come per i funzionari del Servizio di Messina, geom. Minardo e geom. Bartolotta), per aver fatto sì che i due Gruppi Comunali di Volontari della Protezione Civile potessero finalmente avere a disposizione di un simile ed importante mezzo, da utilizzare per la prevenzione ed contrasto efficace ed efficiente degli incendi estivi in un comprensorio territoriale, che ormai da anni appare piuttosto vulnerabile.

Consegnato un mezzo antincendio per Librizzi e Montagnareale ultima modifica: 2014-05-29T21:53:03+02:00 da CanaleSicilia