Home Attualità Concluso il progetto “Diamoci una mano …costruiamo un sorriso”

Concluso il progetto “Diamoci una mano …costruiamo un sorriso”

735

Diamoci una manoGioiosa Marea – Si sono concluse stamattina, con una “Festa dell’Amicizia”, le attività previste dal progetto “Diamoci una mano…costruiamo un sorriso” promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali nell’ambito delle iniziative intraprese a favore dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie.

All’ Auditorium comunale, alla presenza dei compagni di classe della scuola primaria, i bambini con gioia e grande emozione sono stati protagonisti di canti e di una rappresentazione teatrale, semplice e commovente, avente per tema l’ Amicizia.

Il progetto, avviato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha coinvolto anche quest’anno circa 30 bambini, ed è stato curato, per il terzo anno, con professionalità ed entusiasmo, dall’Associazione “Il Gabbiano”, che si è avvalsa di volontari e di genitori creando un clima di serenità e condivisione. I bambini si sono divertiti e confrontati, fatto nuove amicizie e impegnati in attività manuali ed espressive; momenti sicuramente importanti e costruttivi per valorizzare le capacità personali, l’autonomia e per la loro crescita.

Le attività previste dal supporto didattico extra-scolastico e dal laboratorio ludico-espressivo, del tutto gratuite per le famiglie, hanno accompagnato i bambini in un percorso di crescita educativa e di amicizia durante il periodo novembre-maggio di ogni anno, al fine di un maggiore coinvolgimento sociale ed integrazione e anche per dare un valido e concreto sostegno alle famiglie.

Assessore alle Politiche Sociali
Dott.ssa carmelita Lisciandro

Concluso il progetto “Diamoci una mano …costruiamo un sorriso” ultima modifica: 2017-05-25T17:14:04+02:00 da CanaleSicilia