Home Manifestazioni Concerto di Capodanno della Storica Banda Musicale Città di Rometta

Concerto di Capodanno della Storica Banda Musicale Città di Rometta

2,368

Il 5 Gennaio si è svolto il 20 Concerto di Capodanno della Storica Banda Musicale Città di Rometta diretto dal M Stefano Insana presso la sala consiliare “Pasquale Midiri” di Rometta.

Banda Musicale Città di RomettaCon questo concerto si è aperto la nuova stagione concertistica 2017 e concludendo lo splendido anno 2016 in cui abbiamo festeggiato l’invidiabile e straordinario traguardo raggiunto dalla Storica Banda Musicale Città di Rometta e cioè il 150 anniversario dalla sua fondazione che oggi è composta da 46 musicanti romettesi.

Il Maestro Stefano Insana ha proposto durante la serata dei brani selezionati con attenzione, tra i numerosi che ha diretto o ascoltato nei suoi tanti anni di direzione bandistica;iniziando dal doveroso Inno di Mameli al medley del Maestro Giuseppe Verdi,medley di Natale ed altri pezzi impeccabili. Inoltre il Maestro Insana e la Storica Banda Musicale Città di Rometta ha dedicato Il Silenzio a tutte le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia ed infine la trascinante marcia di Radetzky.

Questa manifestazione da ormai 20 anni è divenuta uno degli appuntamenti più sentiti degli amanti Romettesi della musica bandistica. E per chiudere in grande stile il concerto si è concluso con una bellissima nevicata che ha incantato grandi e piccini.

Concerto di Capodanno della Storica Banda Musicale Città di Rometta ultima modifica: 2017-01-08T20:15:42+01:00 da CanaleSicilia