Home Attualità Comunità “Figli in Cielo” – Accanto alle famiglie che vivono il dolore di una grave perdita

Comunità “Figli in Cielo” – Accanto alle famiglie che vivono il dolore di una grave perdita

3,028

– Le interviste –

di Maria Cristina Miragliotta – Una Santa Messa celebrata dal Vescovo di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco, ha inaugurato il 9.12.2017 l’inizio delle attività della sede diocesana della Comunità “Figli in Cielo”.

Marinella Speziale

La celebrazione è stata preceduta da un incontro, tenutosi presso l’auditorium del Seminario Vescovile, organizzato dalla responsabile della sede di Patti, Prof.ssa Marinella Speziale, a cui ha preso parte Mons. Giovanni Orlando e la fondatrice nazionale di “Figli in Cielo”, Andreana Bassanetti.

Durante l’incontro, che ha visto la partecipazione e la presenza di tante famiglie accomunate dal dolore di un grave lutto, Andreana Bassanetti ha raccontato la sua tragica esperienza e il percorso profondo e spirituale che ha portato alla sua rinascita e alla consapevolezza della strada da percorrere.

 – L’incontro –

Andreana BassanettiAndreana Bassanetti, psicoterapeuta, ci tiene a sottolineare che la nascita della Comunità non è frutto di un progetto personale di natura assistenziale, ma deriva esclusivamente dall’incontro con una “Persona viva” da cui si è sentita chiamata e che continua a chiamare ogni famiglia in lutto perchè “all’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento, con una persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva”.

Con questa consapevolezza la Comunità “Figli in Cielo” ha sempre cercato di creare, con le famiglie colpite dalla perdita di una persona cara che vivono questa dolorosa esperienza, rapporti profondi e sinceri, per condividere, oltre il grande dolore e le esperienze personali, un percorso che le aiuti ad uscire dal buio della morte e a dare senso e valore a quanto accaduto per ritrovare la luce di una vita nuova.

Gli incontri della Comunità “Figli in Cielo” della diocesi di Patti si terranno ogni terza domenica del mese presso il Salone Parrocchiale della Chiesa Maria SS di Lourdes a Gliaca di Piraino.

Per info scrivere a: marinella.speziale@libero.it

Comunità “Figli in Cielo” – Accanto alle famiglie che vivono il dolore di una grave perdita ultima modifica: 2017-12-13T20:01:22+01:00 da CanaleSicilia