Home Politica Comunicato stampa del Dr. Ignazio Spanò

Comunicato stampa del Dr. Ignazio Spanò

1,188

Ignazio Spanò
Sono trascorsi quasi due mesi dalle elezioni amministrative.  Un tempo sufficiente per superare il clima elettorale e consentire di valutare i fatti serenamente ed indurre  tutti ad operare e prodigarsi  per il bene del paese, senza indulgere in atteggiamenti strumentali e propagandistici.

Tuttavia  alcuni  episodi recenti sembrano ancora tradire un atteggiamento poco sereno, per non dire strumentale, per cui ritengo opportuno rassegnare qualche mia riflessione  per consentire ai cittadini una corretta e ponderata valutazione di  alcuni fatti.

– Finanziamenti

Da qualche giorno √® stata diffusa la notizia dell’avvenuto finanziamento da parte della Regione di due opere importanti per il nostro Comune:

  1. Il progetto per la razionalizzazione del sistema di approvvigionamento idrico dell’abitato di San Giorgio per l’importo di ‚ā¨ 800.000;
  2. Il rifacimento della condotta fognaria di Via G. Natoli Gatto del centro urbano per l’importo di ‚ā¨ 198.000.

Il Sindaco ha diramato un comunicato stampa manifestando compiacimento per il risultato raggiunto, facendo quasi intendere che il merito fosse dell’amministrazione appena insediata ed in particolare che fossero scaturiti da un incontro con il presidente della Regione.

Si tratta di affermazioni non vere e  tradiscono evidenti intenti propagandistici.

Tale risultato non √® frutto di un semplice ‚Äúincontro‚ÄĚ con il Presidente della Regione, ma √® il frutto di un lavoro meticoloso, puntuale e continuativo svolto¬† dall’amministrazione da me presieduta fino agli ultimi giorni in cui √® rimasta in carica,¬† in stretta collaborazione con gli assessori, con l’ufficio tecnico e con tante altre persone che si sono impegnate per il raggiungimento dello stesso.

Mi auguro che per l’avvenire, quando giungeranno ulteriori finanziamenti riguardanti i tanti¬† progetti presentati e gi√†¬† inseriti in posizione utile nelle graduatorie dei relativi bandi regionali, gli amministratori in carica abbiano l’umilt√† di non appropriarsi, per fini propagandistici, di meriti esclusivi per risultati che sono frutto di lavoro ed impegno¬† pluriennale dei precedenti amministratori e non di semplici incontri seppur con gli ‚Äúalti vertici ‚Äú della Regione.

 РPulizie spiagge

Ai gioiosani non sarà sfuggito  che la ditta che ha eseguito i lavori non ha sede a Gioiosa. Addirittura su tre ditte contattate per la presentazione  del preventivo, solo una è di Gioiosa.

Tutto ciò mi lascia perplesso e nello stesso tempo incredulo, specialmente se penso ai diversi comunicati stampa che nel mandato appena trascorso, alcuni consiglieri diramavano sistematicamente al fine, a loro dire, di tutelare gli interesse dei Gioiosani.

Mi chiedo se quelle stesse persone, che adesso occupano ruoli decisionali, abbiano dimenticato gli interessi di cui si facevano paladini. Il silenzio  sulla questione potrebbe lasciare intendere che forse gli interessi dei gioiosani non sono sempre preminenti.

– Palazzo municipale

La recente decisione del TAR di Catania che ha accolto la domanda di sospensiva contro il provvedimento del Genio Civile che aveva sospeso i lavori di riqualificazione del palazzo municipale, conferma,¬† ancora una volta, che l’amministrazione da me presieduta, insieme ai dirigenti comunali, ha lavorato sempre con la massima correttezza, trasparenza e nel rispetto delle leggi.

Dr. Ignazio Spanò

Comunicato stampa del Dr. Ignazio Spanò ultima modifica: 2012-06-26T20:44:45+02:00 da CanaleSicilia