Home Politica Commissariata Unione Italiana Ciechi di Sicilia – Gullo: “Ci sono dubbi di legittimità sul provvedimento”

Commissariata Unione Italiana Ciechi di Sicilia – Gullo: “Ci sono dubbi di legittimità sul provvedimento”

1,188

Unione CiechiL’On. Mariella Gullo (Fi) ha presentato un’interrogazione a risposta immediata rivolta al Ministro degli Interni, Angelino Alfano, riguardo il commissariamento dell’articolazione territoriale siciliana dell’Unione Italiana Ciechi.

L’atto parlamentare si è reso necessario dal momento che esistono fondati dubbi di legittimità sulla decisione assunta dal Direttivo centrale di Roma della U.I.C.I.

“I dubbi – si legge nel documento parlamentare – hanno inevitabilmente finito col provocare ferme denunzie da parte di quanto hanno subito tale decisione che imbriglia di fatto lo svolgimento dell’attività dell’Ente siciliano.

Chiedo, pertanto, se sono stati rispettati ed assicurati i principi costituzionali e di leggi in tema di democraticità, libertà e uguaglianza. Temo, infine, che tale decisione si connoti all’interno di un disegno finalizzato alla creazione di un ‘gruppo di comando’ che possa condizionare e controllare l’Ente”.

Così la parlamentare Mariella Gullo, componente della Commissione Affari Sociali.

Commissariata Unione Italiana Ciechi di Sicilia – Gullo: “Ci sono dubbi di legittimità sul provvedimento” ultima modifica: 2016-05-26T10:59:21+02:00 da CanaleSicilia