Home Attualità Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in visita a Taormina

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in visita a Taormina

2,244

C.TE Generale dei Carabinieri e Sindaco di TaorminaIl Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri – Generale di Corpo D’Armata Tullio del Sette, unitamente al Comandante della Legione Carabinieri Sicilia – Generale di Brigata Riccardo Galletta – ed alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri – Colonnello Jacopo Mannucci Benincasa – ha visitato la Compagnia Carabinieri di Taormina.

Nella circostanza ad accogliere i vertici dell’Arma, all’ingresso della città, erano presenti anche il Sindaco Eligio Giardina e l’Assessore Salvo Cilona. Il Comandante Generale, accolto con un fortissimo applauso da parte dei tanti turisti che si trovavano sulla piazza che porta al teatro antico, segno tangibile dell’impegno dell’Arma sul palcoscenico nazionale ed internazionale, ha incontrato poi i Carabinieri di rinforzo provenienti dalle diverse Regioni Italiane. Tra questi, dopo aver salutato il personale presente ed effettivo al comando Compagnia di Taormina il Generale Del Sette ha avuto modo di salutare e parlare con i militari delle Compagnie di Intervento Operativo di Bari e Palermo.

C.TE Generale dei Carabinieri in visita alla Compagnia di TaorminaLe C.I.O intervenute per la specifica esigenza G7 e per lo svolgimento quindi dell’operazione di controllo straordinario del territorio, a supporto dei reparti stanziali di una o più province hanno il compito di prevenire – attraverso una più intensa e visibile attività di controllo del territorio – la recrudescenza di specifici fenomeni criminosi quali rapine gravi, estorsioni, attentati dinamitardi ed incendiari, contrabbando, sfruttamento della prostituzione, immigrazione clandestina ovvero il verificarsi di episodi delittuosi di particolare gravità quali omicidi, sequestri di persona, atti di eversione o terrorismo. L’impiego delle forze viene disposto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, d’iniziativa o su richiesta del Ministero dell’Interno, sulla base di valutazioni o proposte anche dei Comandi dipendenti, che conseguano dall’attento esame delle contingenti condizioni dell’ordine e della sicurezza pubblica o da specifiche risultanze info-investigative.

Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in visita a Taormina ultima modifica: 2017-05-10T12:30:40+02:00 da CanaleSicilia