Home Attualità Cinquantesimo anniversario fondazione Gruppo Folklorico “I Nebrodi”

Cinquantesimo anniversario fondazione Gruppo Folklorico “I Nebrodi”

1,796

Gruppo Folk "I Nebrodi"

Il 2018 segna una tappa importante per il Gruppo Folklorico “I Nebrodi” che è chiamato a celebrare “mezzo secolo di storia”.

Cinquant’anni insieme, durante i quali “I Nebrodi” hanno rappresentato un’espressione importante del patrimonio ideale e identitario della comunità nebroidea, che li hanno proiettati tra i sodalizi, non solo più longevi, ma anche tra quelli che hanno maggiormente contribuito a far conoscere nel Mondo il patrimonio di storia, di cultura e di tradizione del nostro comprensorio, rappresentando la Sicilia e la sua gente in numerosi contesti nazionali ed internazionali.

Risultati importanti che è stato possibile raggiungere anche grazie al contributo dei mezzi di informazione che, in tutti questi lunghi anni, hanno raccontato i successi e le affermazioni artistiche de “I Nebrodi”.

Il 25 giugno p.v. a Ficarra, in occasione del cinquantesimo anniversario, si celebrerà la Messa presieduta da S. E. il Vescovo di Patti, alle ore 19:00, presso il Santuario Maria SS Annunziata di Ficarra.

Cinquantesimo anniversario fondazione Gruppo Folklorico “I Nebrodi” ultima modifica: 2018-06-16T18:06:31+02:00 da CanaleSicilia