Home Attualità Cinema&Ricordo – Brolo 19 Luglio incontro con l’attore Lorenzo Randazzo nell’anniversario della strage di Via d’Amelio

Cinema&Ricordo – Brolo 19 Luglio incontro con l’attore Lorenzo Randazzo nell’anniversario della strage di Via d’Amelio

844

Lorenzo RandazzoL’associazione Peppino Impastato, l’ACIB e il collettivo AUT di Messina in collaborazione con l’amministrazione comunale di Brolo organizzano l’incontro – dibattito con il giovane attore Lorenzo Randazzo.

“Cinema e Ricordo” è  il nome dell’evento che avrà luogo venerdì 19 Luglio a partire dalle 10,30 nella sala multimediale “Rita Atria” di Brolo: è inserita nel calendario di manifestazioni in ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta barbaramente uccisi in Via D’Amelio 21 anni fa.

Ricordare attraverso l’arte, il teatro, la musica, il cinema, è trasmettere un messaggio universale e mantenere vivi gli ideali di giustizia e legalità che mai come adesso sono necessari alla nostra società che attraversa una profonda crisi non solo economica, ma anche di valori. Riscoprire la “bellezza” della vita, dell’essere cittadino attivo e consapevole dei propri diritti e doveri deve essere oggi il punto cardine per una svolta radicale. Mai piu’ schiavi dei sistemi, è giunto il momento di alzare la testa !

Con la partecipazione dei ragazzi del Grest Brolese prenderà vita un confronto costruttivo, sostenuto dalla visione di spezzoni dei due film principali che videro la partecipazione dell’attore Lorenzo Randazzo: “I cento passi”, famosissima pellicola che narra la storia dell’attivista Peppino Impastato di Cinisi, e “Alla luce del sole”, altro grande successo cinematografico con al centro la figura del sacerdote di Brancaccio ucciso dalla mafia, Don Pino Puglisi.

L’invito è esteso indistintamente a chiunque abbia voglia di partecipare ed intervenire.
Come diceva Giorgio Gaber, “Libertà è Partecipazione”.
La rivoluzione continua.

Peppe Scaffidi
Coordinatore Gen.le ass. Impastato

 

Cinema&Ricordo – Brolo 19 Luglio incontro con l’attore Lorenzo Randazzo nell’anniversario della strage di Via d’Amelio ultima modifica: 2013-07-17T07:41:24+02:00 da CanaleSicilia