Home Politica Che rimanga il Porcellum o arrivi un nuovo mostrum la sostanza non cambia

Che rimanga il Porcellum o arrivi un nuovo mostrum la sostanza non cambia

723

Elezioni Sicilia 2012Che rimanga il Porcellum o arrivi un nuovo mostrum la sostanza non cambia: le prossime elezioni saranno una truffa.

“Dalla legge elettorale alla presentazione delle liste sino alla campagna vera e propria, già oggi abbiamo la certezza che l’intero processo elettorale avrà caratteristiche antidemocratiche. 

Le modalità di accesso alle elezioni, infatti, sono identiche a quelle che hanno permesso i tanti casi Formigoni, premiando chi viola le regole e tagliando fuori chi le rispetta. Con la nuova  legge elettorale si cambieranno le regole in corsa a poche settimane dal voto, in violazione degli standard democratici internazionali codificati dal Consiglio d’Europa e dalla Corte di  Strasburgo. Gli italiani, poi, potranno scegliere solo quello che Floris, Vespa & company consentiranno loro di vedere. 

Sorprende che neanche il Presidente Napolitano tenga conto di tutto questo nei suoi ripetuti interventi per una nuova legge elettorale. Un voto del genere vale come quello che viene dato nelle dittature.

Nei prossimi giorni saremo impegnati in iniziative politiche e giudiziarie anche a livello europeo,per riconquistare almeno un minimo di agibilità democratica e per sventare il prevalere  della iattura proporzionalista e preferenzialista.”.

Dichiarazione di Mario Staderini, segretario di Radicali Italiani

Che rimanga il Porcellum o arrivi un nuovo mostrum la sostanza non cambia ultima modifica: 2012-10-14T12:40:33+02:00 da CanaleSicilia