Home Attualità Cesarò – Incessante lavoro per la valorizzazione del territorio Siciliano

Cesarò – Incessante lavoro per la valorizzazione del territorio Siciliano

643

– CESARO’ LA PORTA DEI NEBRODI: natura incontaminata e Paesaggi meravigliosi costituiscono il cuore del Parco dei Nebrodi, tra querce e faggi, cavalli sanfratellani e suini neri e specchi d’acqua immersi nel bosco. Splendidi luoghi per attività escursionistiche, in bici o a cavallo, per scoprire e vivere una natura versatile, che cambia volto stagione dopo stagione, ove ci si può dilettare dallo sci alla canoa sino al parapendio. Natura selvaggia, per tutte le stagioni.

– CASTELLO COLONNA: svetta come una bandiera su Rocca Giannina e fa da vedetta alle molteplici attività religiose, enogastronomiche e artigianali di Cesarò. Un luogo ricco di storia e tradizioni da far conoscere, volano per l’economia del luogo. Tra coppi, ceste, friscaletti e tamburi, un modo per recuperare gli antichi profumi e suoni di un luogo che evoca suggestioni.

– ITINERARI RURALI: percorsi al di fuori della routine quotidiana, alla riscoperta della genuinità. Sapori d’altri tempi da gustare attraverso itinerari guidati nel circondario Cesarese, per una produzione a chilometro zero. Suini neri allevati allo stato semi brado per garantire benessere psicofisico all’animale, assicurando al prodotto finale un gusto unico. Prelibatezze casearie lavorate con i metodi di una volta, che riescono ancora oggi a prender per la gola.

– AGRITURISMO E NON SOLO: ricette tramandate da generazioni che, utilizzando metodi tradizionali, continuano a conservare quei sapori d’altri tempi. Un connubio di indubbia bellezza dove la natura fa da sfondo ad una vasta gamma di sport, immersi in un contesto bucolico. Un turismo d’avventura ancora possibile. Aria salubre all’insegna di “mens sana in corpore sano”.

Cesarò – Incessante lavoro per la valorizzazione del territorio Siciliano ultima modifica: 2015-12-11T10:27:28+01:00 da CanaleSicilia