Home Attualità Celebrata a Patti una S. Messa in occasione delle prossime festività pasquali

Celebrata a Patti una S. Messa in occasione delle prossime festività pasquali

908

Celebrazione Santa Messa a PattiIeri 20 Marzo, su iniziativa del Prefetto della Provincia di Messina, Dott. Stefano Trotta, è stata celebrata presso la Concattedrale di Patti “Basilica Blu” dei Martiri del XX Secolo una S. Messa in vista delle prossime festività pasquali.

La funzione religiosa, officiata da Monsignor Ignazio Zambito, Vescovo di quella Diocesi, ha visto la partecipazione di rappresentanti delle Autorità istituzionali locali, civili e militari, delle Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato, dei Vigili del Fuoco, di dipendenti della Prefettura di Messina e di alcune scolaresche.

Ha preceduto la Messa un breve ma intenso incontro presso la sede comunale del Municipio di Patti con le predette Autorità ed i Sindaci dei territori ricadenti all’interno della Diocesi, fortemente voluto dal Prefetto al fine di manifestare concretamente la presenza viva delle Istituzioni sul territorio.

Particolarmente toccante nell’occasione è stato l’intervento di alcuni giovani facenti parte dell’Associazione “Peppino Impastato“, ed in particolare del suo Presidente che ha sottolineato l’importanza di una sinergia tra i giovani e le Istituzioni per la costruzione di un futuro migliore.

La cerimonia religiosa è stata seguita dall’esecuzione di alcuni brani musicali eseguiti da un trio di clarinetti del Conservatorio  “Arcangelo Corelli” di Messina.

 

Celebrazione Santa Messa a PattiCelebrazione Santa Messa a PattiCelebrazione Santa Messa a Patti

Celebrazione Santa Messa a PattiCelebrazione Santa Messa a PattiCelebrazione Santa Messa a Patti

Celebrazione Santa Messa a PattiCelebrazione Santa Messa a PattiCelebrazione Santa Messa a Patti

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Celebrata a Patti una S. Messa in occasione delle prossime festività pasquali ultima modifica: 2013-03-21T15:25:01+01:00 da CanaleSicilia