Home Politica C’è fermento politico a Patti, diverse le associazioni che stanno nascendo

C’è fermento politico a Patti, diverse le associazioni che stanno nascendo

888

Associazione TrinacriaSono diverse le associazioni che stanno nascendo in questo periodo o che sono in procinto di vedere la luce. L’ultima in ordine di tempo è la “Trinacria” che raccoglie diversi esponenti politici pattesi, ma anche imprenditori e giovani che vogliono impegnarsi per la città.

di Gabriele Villa – “Il nostro intento – ha spiegato il presidente Nino Gigante, ex consigliere comunale, – è quello di rendere più attiva e partecipe la cittadinanza alla vita socio-politica del paese, attraverso iniziative ed eventi che possano risvegliare il cittadino dal torpore esistente. Purtroppo una volta terminate le elezioni i cittadini si chiudono nel proprio guscio per poi risvegliarsi nuovamente, con idee e proposte in vista della nuova tornata elettorale. Il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo di lavoro aperto che possa tenere vivo sempre il dialogo politico con lo scopo di crescere e far crescere il paese, con la condivisione delle proprie idee ed esperienze personali. Ci proponiamo di dare ampio spazio ai giovani per far riscoprire le basi della politica creando un movimento che li coinvolga e che li faccia crescere cittadini informati”.

“Cercheremo di avvicinare i giovani alla politica – ha detto il vicepresidente Valerio Pontillo – anche con l’organizzazione di eventi culturali che possano farli sentire partecipi e coinvolgerli in iniziative per la crescita della città”. “Abbiamo creato – ha spiegato uno dei componenti dell’associazione, Alessio Arlotta – un gruppo che racchiude persone di tutte le età e con diverse esperienze tutti uniti dal comune obiettivo di svegliare le coscienze attraverso un impegno che parta dal coinvolgimento culturale”.

L’associazione non nasconde l’impegno politico e la vicinanza al consigliere Federico Impalà. “Ho condiviso gli obiettivi del movimento anche perché ho intravisto in questo gruppo la voglia di affrontare tematiche importanti e di dare ampio spazio alla cultura ed ai giovani”.

C’è fermento politico a Patti, diverse le associazioni che stanno nascendo Ultima modifica: 2017-05-04T17:45:37+02:00 da CanaleSicilia