Home Attualità Catania – Primo ciak del film “La Via del Possibile, Verticalismo e verticalisti” di Salvatore Commercio

Catania – Primo ciak del film “La Via del Possibile, Verticalismo e verticalisti” di Salvatore Commercio

771

Salvatore Commercio

Dopo il successo dei film “Verticalismo”, 1983 (prevalentemente musicale), e “I Verticalisti, quelli della via del possibile”, 2012 (in cui prevale il “fare” arte a tutti i livelli), Salvatore Commercio (nella foto) dà il via al terzo film lungometraggio della trilogia “La Via del Possibile, Verticalismo e verticalisti” che attiene al mondo sociale, culturale e ambientale.

In quanto al plot. Tutto muove dal Grande Oggetto Verticale, vale a dire l’ Etna, immaginato come un “utero-crogiolo di fuoco”.

La Montagna per eccellenza per i siciliani, e per don Antonio Corsaro “il nostro poncif” (ma, da non confondere l’ altezza con “la verticale” che vuole essere in essenza la Via del Possibile). Lì, il singolare “frutto” delle viscere: la nascita e la crescita dei verticalisti, delle loro idee e la lunga e inarrestabile discesa-ascesa a valle, lungo le strade del mondo, nello spazio dell’ io, nell’ attività umana, nella natura che ci circonda…

Foto del primo ciak del film di Salvatore Commercio
“La Via del Possibile, Verticalismo e verticalisti”

La Via del Possibile, Verticalismo e verticalisti

Catania – Primo ciak del film “La Via del Possibile, Verticalismo e verticalisti” di Salvatore Commercio ultima modifica: 2013-08-22T11:22:13+02:00 da CanaleSicilia