Home Attualità Palermo e Catania – Corso gratuito di ammissione alla “Luiss Guido Carli”

Palermo e Catania – Corso gratuito di ammissione alla “Luiss Guido Carli”

1,648

Università LUISSPer la prima volta Palermo e Catania sedi del corso gratuito di preparazione al test di ammissione per i corsi di Laurea Triennali e a Ciclo Unico.

Gli studenti siciliani hanno tempo sino al 21 gennaio per iscriversi. L’università LUISS Guido Carli offre agli studenti siciliani due corsi intensivi gratuiti per la preparazione al nuovo test di ammissione ai corsi di Laurea Triennali e a Ciclo Unico per l’a.a. 2016-2017 in programma il prossimo 14 aprile.

La partecipazione agli incontri, che si terranno rispettivamente a Palermo domenica 14 febbraio e a Catania domenica 21 febbraio, è riservata a coloro che si iscriveranno al test di ammissione entro il 21 gennaio 2016.

Per non influire sugli impegni scolastici degli studenti, gli incontri sono previsti di domenica nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Il corso propone ai partecipanti un approccio teorico/didattico sui temi trattati nei test di ammissione LUISS, offrendo al contempo l’esecuzione di esercitazioni con correzioni interattive.

Inoltre, verrà offerta la possibilità di confrontarsi con una simulazione del test di ammissione attraverso la somministrazione di una prova da 70 domande che ricalca gli stessi temi del test con la relativa correzione che verrà commentata e dettagliata, permettendo un confronto diretto tra studenti e docente.

Gli studenti avranno così modo di testare le proprie competenze e prendere un primo contatto con modalità e criteri di selezione adottati dall’Ateneo per l’accesso ai corsi di laurea.

È possibile iscriversi agli incontri, con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla data del loro svolgimento, sul sito www.luiss.it.

I posti disponibili sono limitati e lo svolgimento è vincolato ad un numero minimo di partecipanti.

Le domande di ammissione per l’a.a. 2015/2016 provenienti dalla Sicilia hanno rappresentato il 7,2% del totale nazionale e il 17,6% del totale del Sud e Isole, confermando la Regione in quarta posizione per provenienza geografica degli studenti. Le province di Palermo, Messina e Catania, esprimono il 53% delle domande a livello regionale. Crescono gli iscritti delle province di Caltanissetta (+53,3%), Agrigento (+29,6%), Palermo (+29,1%) e Ragusa (+19%).

Palermo e Catania – Corso gratuito di ammissione alla “Luiss Guido Carli” ultima modifica: 2016-01-16T11:08:05+01:00 da CanaleSicilia