Home Attualità Catania – 2^ Prova di Coppa Sicilia FIDS Danza Sportiva

Catania – 2^ Prova di Coppa Sicilia FIDS Danza Sportiva

1,435

FIDS - SICILIAIeri i primi vincitori oggi in tarda serata la conclusione delle gare. Grande spettacolo con le danze Country e i balli di coppia.

Sabato di grande spettacolo ieri con quattrocento coppie, cento gruppi di ballo e trenta gruppi di ballo caraibici, le gare sono state aperte dalle danze Country Western, Danze Caraibiche, Caribbean Show Dance e le Danze di coppia agonisti ed amatoriali delle seguenti discipline: Liscio Unificato, Ballo da Sala, Balli Standard e Latino Americane.

Gli Atleti ballerini primi classificati nelle Danze Caraibiche sono stati: classe AS 19/27 Giuseppe Saputo e Carlotta Piritore, Società Sirio di TP – classe A1 19/27 Giuseppe Accardo e Chiara Pirrone, Società Asd Fuego Dancer’s di TP – classe A1 28/34 Pietro Bonaccorso e Amelia Meccio, Società Sirio di PA – classe A1 Liborio Riparia e Desirè Palma, Società Sirio di TP – Classe A2 19/27 Salvatore Piemonte e Debora Santangelo, Società Aquì Se Baila di CT – classe A2 16/18 Emanuele Giuliano e Silvia Scibilia, Società Sirio di PA.

I primi classificati nelle Danze Latin sono stati: Classe A 14/15 Massimo Domenico Madonia e Elisa Ammirata, Società Touch The Top di PA – classe A 16/18 Angelo Pino e Roberta Scuderi, Società Sensei Sicilia A.S.D. di ME – classe A 45/54 Antonio Chisari e Ornella Strano, Società Lia Dance di CT – classe A2 19/34 Salvatore Piazza e Miriana Mangione.

Per conoscere i risultati completi, con i primi classificati delle varie classi e Danze consultare nei prossimi giorni il Website della FIDS Sicilia. Le gare sono state sostenute da una folta presenza di pubblico caloroso e plaudente, che per l’intera giornata si è assiepata sulle tribune del Palaghiaccio di Catania.

Le gare della 2^ Prova di Coppa Sicilia FIDS di Danza sportiva sono iniziate ieri sabato 20 febbraio e si sono svolte in maniera regolare, il direttore di gara Salvatore Massari ha dato inizio ai lavori alle ore 9.30. Lo staff giudicante che ha supportato Massari è stato composto da 38 giudici di gara e dai: Vice Direttori Maria Vincenza Calì e Giuseppe Mangraviti, segretario di gara Michele Di Lillo e dai verbalizzatori: Fabio Aprile e Giovanni Famoso.

Oggi le gare sono iniziate in perfetto orario alle 9.30 con le Danze Artistiche delle seguenti discipline: Danze Freestyle e Street Dance e si prevede come ieri una folta affluenza di pubblico e la conclusione a tarda serata.

La grande affluenza di Atleti ballerini alla 2^ Prova di circuito di Coppa Sicilia, ha costretto il Comitato FIDS Sicilia, a posticipare la disputa delle gare di Danze Accademiche a domenica 13 marzo, sempre al Palaghiaccio di Catania.

Federazione Italiana Danza Sportiva

Catania – 2^ Prova di Coppa Sicilia FIDS Danza Sportiva ultima modifica: 2016-02-21T11:07:09+01:00 da CanaleSicilia