Home Politica Castell’Umberto – L’opposizione lascia l’aula e salta il consiglio comunale

Castell’Umberto – L’opposizione lascia l’aula e salta il consiglio comunale

707

Castell'Umberto Bene ComuneCastell’Umberto: l’opposizione lascia l’aula, la maggioranza non raggiunge il numero legale ed il Consiglio salta!!!!

Con la presente si rende noto che il Consiglio Comunale di Castell’Umberto, convocato in seduta straordinaria per il giorno 24 Novembre 2014 alle ore 18,30, è stato rinviato al giorno successivo, medesima ora, per il mancato raggiungimento del numero legale.

Succede che…

  • Ore 18,30: in aula sono presenti “solo” i cinque Consiglieri di Opposizione, pertanto, il Segretario Comunale rinvia la seduta alle ore 19,30.
  • Ore 19,30: cominciano i lavori, con la trattazione del primo punto all’o.d.g.
  • Ore 19,35: i Consiglieri di Opposizione si allontanano, invitando i rimanenti Consiglieri al prosieguo dei lavori. Il Consiglio, però, prende ufficiosamente atto della mancanza del numero legale e non riesce a continuare.
  • Ore 19,40: i Consiglieri di Opposizione rientrano e dichiarano di abbandonare definitivamente la seduta in quanto, come palese, la sola maggioranza non riesce a garantire il normale svolgimento dei lavori consiliari.

Quanto accaduto denota carenza di serietà e di responsabilità da parte della maggioranza che, da sola, risulta essere incapace di DELIBERARE!!!!!

 

Gruppo Consiliare
Castell’Umberto Bene Comune

Castell’Umberto – L’opposizione lascia l’aula e salta il consiglio comunale ultima modifica: 2014-11-25T10:22:09+01:00 da CanaleSicilia