Home Politica Di Caro (M5S) – “Alluvioni e dissesti, si impieghino per interventi operai e mezzi dell’Esa”

Di Caro (M5S) – “Alluvioni e dissesti, si impieghino per interventi operai e mezzi dell’Esa”

376

Frane e alluvioni - Immagine dimostrativa“Nelle emergenze causate dalle bombe d’acqua e dalle alluvioni si ricorra per interventi e primi soccorsi anche al supporto degli operai e dei mezzi dell’Esa, attualmente fermi”.

È l’appello che il deputato del M5S all’Ars, Giovani Di Caro, lancia al governo Musumeci, alla luce delle numerose richieste di aiuto che arrivano dai cittadini in seguito ai violentissimi temporali, ormai frequentissimi.

“I Comuni siciliani – dice Di Caro – purtroppo, sempre più spesso, devono fare fronte a frane, alluvioni e strade inondate di fango con scarsissimo personale e con carenza di mezzi. È assurdo che 380 lavoratori dell’Esa, e con essi numerosi mezzi, come trattori e ruspe, debbano restare inoperosi quando del loro intervento ci sarebbe enorme bisogno. Musumeci ci rifletta e nell’attesa che si decida il destino dell’Ente, dia il via libera all’utilizzazione di questo personale, sotto il coordinamento della Protezione civile”.

Di Caro (M5S) – “Alluvioni e dissesti, si impieghino per interventi operai e mezzi dell’Esa” ultima modifica: 2018-10-24T15:54:42+02:00 da CanaleSicilia