Home Manifestazioni Carnevale a Gioiosa Marea – Le scuole «in maschera» all’auditorium

Carnevale a Gioiosa Marea – Le scuole «in maschera» all’auditorium

1,316

Carmelita Lisciandro - Assessore Comune di Gioiosa MareaMusica, divertimento, allegria e grande entusiasmo ha caratterizzato la “FESTA DI CARNEVALE IN MASCHERA PER LA SCUOLA” che si è svolta stamattina, giovedì 12 febbraio. Per il III° anno consecutivo, tutti i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea, sono stati invitati dall’Amministrazione Comunale all’Auditorium comunale per festeggiare il Carnevale.

Grandi emozioni e divertimento per tutti i presenti. E’ stata la festa dell’allegria, della creatività e dell’amicizia nonché un’occasione di incontro e condivisione, realizzata grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico Dott. Zingales e alla collaborazione dei docenti.

Servizio di Cristina Miragliotta del 12 Febbraio 2015

I bambini e i ragazzi dell’ Istituto comprensivo (circa 500) travestiti da Dragonball, Violetta, Naruto, Biancaneve, Zorro, Principessa, Ape Maya ecc. ecc… si sono scatenati per circa tre ore al ritmo della musica e sono stati coinvolti dall’animazione in girotondi e trenini chilometrici e balli di gruppo.

La musica e animazione sono state curate dal Consorzio Naturale Vinciguerra D’Aragona e dalle Associazioni “LiberaMente” e “Il Gabbiano” che hanno risposto prontamente all’invito dell’Amministrazione Comunale ed hanno assicurato, con la loro presenza, grande divertimento e coinvolgimento di tutti i bambini contribuendo in maniera determinante alla riuscita della manifestazione.

Anche quest’anno, preziosa e numerosa è stata la presenza delle mamme, rappresentanti di classe dei genitori, che, coinvolte dall’Amministrazione comunale, hanno collaborato fattivamente all’organizzazione e la loro presenza ha rappresentato un importante supporto per il buon esito della manifestazione.

Il Carnevale rappresenta una grande festa di allegria e spensieratezza, un’occasione di incontro e di sana convivialità, ed è da sempre nella storia e cultura delle tradizioni popolari della nostra Comunità.

L’Amministrazione comunale ha voluto con questa festa, dedicare a tutti i bambini e ai ragazzi un giorno di festa e di sano divertimento, da trascorrere con i compagni e i docenti e da custodire nell’album dei ricordi più belli dell’adolescenza di ciascuno dei presenti.

Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Carmelita Lisciandro

Carnevale a Gioiosa Marea – Le scuole «in maschera» all’auditorium ultima modifica: 2015-02-12T15:53:42+01:00 da CanaleSicilia