Home Politica Cardiochirurgia Pediatrica – La Gullo interroga il ministro Lorenzin

Cardiochirurgia Pediatrica – La Gullo interroga il ministro Lorenzin

1,567

On. Maria Tindara GulloL’on. Mariella Gullo interroga il ministro Beatrice Lorenzin sulla convenzione con il Bambino Gesù di Roma per la Cardiochirurgia Pediatrica del Sirina di Taormina.

L’On. Mariella Gullo (Fi), componente della Commissione parlamentare “Affari Sociali”, ha presentato questa mattina al ministro Beatrice Lorenzin una interrogazione a risposta scritta riguardante la convenzione con il Bambino Gesù per l’Unità Operativa di Cardiochirurgia Pediatrica dell’ospedale Sirina di Taormina.

Nello specifico, la deputata di Forza Italia chiede quali iniziative urgenti il Ministero della Salute intende adottare per verificare se non vi sia stato spreco di denaro pubblico, dopo che il manager dell’Asp di Messina, Gaetano Sirna, ha lanciato l’allarme, anche a mezzo stampa, sul costo eccessivo della convenzione con il Bambino Gesù di Roma. Infatti, a fronte di 5 mln di euro richiesti per anno ne sarebbero sufficienti – sostiene Gaetano Sirna – appena 1,2 mln.

L’on. Mariella Gullo nell’interrogazione evidenzia come siano stati spesi quasi 10 mln di euro per l’adeguamento dell’ospedale Sirina, e che adesso si corre il rischio che l’investimento iniziale venga perso, dal momento che si è ventilata l’ipotesi di trasferire la Cardiochirurgia Pediatrica a Palermo.

Cardiochirurgia Pediatrica – La Gullo interroga il ministro Lorenzin ultima modifica: 2016-04-04T14:53:57+02:00 da CanaleSicilia