Home AttualitĂ  Capo d’Orlando – In Sicilia nasce la ‘FAS (Federazione agricoltori siciliani)

Capo d’Orlando – In Sicilia nasce la ‘FAS (Federazione agricoltori siciliani)

483

Agricoltura“Attivare una sinergia tra agricoltura e turismo può servire all’avvio di una concreta politica di sviluppo del territorio. La FAS, federazione agricoltori siciliani, nasce proprio con l’obiettivo di rappresentare il mondo agricolo siciliano, vero motore trainante dell’economia rurale regionale”.

Francesco Calanna presenta così la neo nata associazione di imprenditori agricoli voluta per tutelare e rilanciare l’immenso patrimonio di biodiversità della Sicilia.

La FAS punta alla riorganizzazione del modello agricolo locale attraverso il rilancio del binomio Agricoltura -Turismo  e la tutela delle tante eccellenze della nostra terra.  Sarà un’associazione che rappresenta il mondo agricolo nei tanti tavoli di programmazione – spiega – uno strumento utile a ridisegnare un nuovo modello di pianificazione  territoriale che non tralasci la tutela dell’identità territoriale, culturale e tradizionale  delle attività agricole locali.

Francescso CalannaLa federazione – continua  Calanna – sarà associata con la CIFA (Confederazione Italiana Federazione autonomi e convenzionata per la formazione continua ad aziende e lavoratori con FONARCOM ed INTEREGO.

VenerdĂŹ prossimo 7 luglio 2017, a partire dalle 9, 30, presso  Villa Piccolo a Capo d’Orlando  si  terrĂ  il primo congresso della federazione agricoltori siciliani. SarĂ  un momento di confronto – conclude – per discutere di biodiversitĂ  e sviluppo ecosostenibile, agricoltura e turismo, e promozione e tutela della Qualità”.

Capo d’Orlando – In Sicilia nasce la ‘FAS (Federazione agricoltori siciliani) ultima modifica: 2017-07-04T19:23:27+02:00 da CanaleSicilia