Home Attualità Capo d’Orlando – Seminario dedicato alla Mindfulness

Capo d’Orlando – Seminario dedicato alla Mindfulness

987

Mindfulness - Capo d'Orlandodi Maria Cristina Miragliotta – Si è concluso ieri, 21 febbraio 2016, nello splendido scenario di Villa Piccolo di Capo d’Orlando il seminario condotto dal Dr. Omanand, dedicato alla Mindfulness e alle tecniche per il Risveglo della Consapevolezza e della forza organizzato da Marinella Ricciardello e Sabrina Provasoli. Nel pomeriggio anche un incontro con Sebastiano Lisciani, medico ayurvedico, noto come “il medico del polso”. Lisciani ha tenuto una conferenza sul tema “Introduzione ai principi della medicina Ayurvedica”.

Il seminario, è stato condotto dal Dr. Omanand (Guruji) Presidente della Paramanand Instituite of Yoga Science and Research, Indore, India e l’utile è stato interamente devoluto all’Ashram Paramanand che offre consulenza gratuita, sostiene scuole d’infanzia, un ospedale e una casa di riposo.

Mindfulness - Capo d'Orlando“É stata una bellissima esperienza, indimenticabile , un viaggio alla scoperta di noi stessi!” afferma Marinella Ricciardello, tra gli organizzatori del seminario.

La Mindfulness è, infatti, uno stato mentale,“una modalità dell’ essere, non orientata a scopi, il cui focus è il permettere al presente di essere com’è e di permettere a noi di essere, semplicemente, in questo presente” (Teasdale), che può essere coltivato e stabilizzato attraverso particolari tecniche. E’ uno stato mentale non concettuale,non-discorsivo, non-linguistico, e che soprattutto “apre” a degli insight che portano alla comprensione profonda del funzionamento della Mindfulness - Capo d'Orlandomente stessa. In questi tre giorni i partecipanti hanno avuto la possibilità, quindi, di provare tecniche antiche per risvegliare la forza interiore e imparare a incanalarla nel giusto modo. Tecniche che, migliorano la qualità della vita, le relazioni, la memoria, l’efficienza, la forza fisica e mentale, la fiducia e nel contempo riducono gli aspetti negativi della vita quotidiana moderna quali la tensione, lo stress, l’ansia, la paura, la squilibrio, i conflitti, ecc. Il seminario esperienziale ha offerto con la sperimentazione di questa modalità di rilassamento, ai partecipanti, uno spazio dove sperimentare dei momenti di benessere e ascolto interiore finalizzati allo sviluppo di una maggiore consapevolezza di sé.

Capo d’Orlando – Seminario dedicato alla Mindfulness ultima modifica: 2016-02-22T10:58:14+01:00 da CanaleSicilia