Home Attualità Capo d’Orlando – Ricordando Enrico, tra musica e solidarietà

Capo d’Orlando – Ricordando Enrico, tra musica e solidarietà

1,316

Ricordando EnricoIl 10 agosto, al Capoblanco, sul lungomare di Capo d’Orlando – Una “festa” tra musica e solidarietà per ritrovarsi, in tanti, per ricordare un Amico, Enrico Caruso. Tra i primi a promuoverla Dino De Angelis, barman storico del Movida, uno tra i locali fondati da Enrico.Una festa alla quale già in tanti hanno aderito a partire da Marco Magistro che rientra da Malta proprio per “esserci”.

Il programma è ancora tutto in work progress ma scontata la partecipazione di dj’s e gruppi musicali, la proiezione di film e video amati da Enrico Caruso, ma anche una serie di attività collaterali, dalle moto che tanto amava, alle degustazioni innaffiate da buona birra.

Per chi vuol saperne di più c’è una pagina evento su facebook e altro allo 392 883 1340

Una festa al Capoblanco, sul lungomare di Capo d’Orlando, – nella notte delle stelle cadenti – che si svolgerà anche sulla spiaggia e nei luoghi adiacenti per ricordare un Amico che non c’è più e che proprio dei locali estivi, ma non solo, era stato un animatore, gettando le basi della politica dell’intrattenimento in chiave turistica anche a Capo d’Orlando, avendo il gusto di fare dei “buoni locali”, dove c’era sempre da ascoltare buona musica, creando flussi di persone tra sala cinematografiche, club, balere, discoteche, pub e tanto altro, ma sopratutto con il potere di amalgamare amici, gruppi, Storie.

Comunque sarà una “Festa” per ritrovarsi ma che avrà un retrogusto dolce e intriso di malinconia. Ovviamente Lui non c’è più.

Il prossimo lunedì 10 agosto lo “spirito” di Enrico aleggerà nei cuori di tutti.

Mancherà la sua risata, la sua allegria, il suo modo di far sentire tutti a casa, ma sarà bello dedicargli ancora una birra.

Una “Festa” che vuole anche ricordare il suo impegno civile, politico e di volontariato – fatto sempre in maniera discreta, sotto traccia, quasi con timidezza – che affiancava alla sua attività di imprenditore, puro, semplice, diretto. Un modo di fare che lo caratterizzava.

E per questo ci sarà spazio anche per la solidarietà.

Enrico è andato via tre anni fa, ma sarà bello ricordarlo così. A condurre, in serata l’evento anche Antonio Puglisi, ma saranno tanti i volti noti e le “professionalità” che sono cresciute in quei locali, a partire dai Dj della Tartaruga e del Coconut. Tra i musicisti partecipanti, gratuitamente, all’iniziativa  anche Max Garrubba e i Blacksoul.

Massimo Scaffidi, nello staff organizzativo dell’evento, ha evidenziato: “chi ha foto, locandine, materiale che può legarsi o ricordare alle tante attività di Enrico può postarlo sulla pagina-evento di facebook, ma anche idee, progetti o iniziative che possono contribuire a far più bella la Festa sono sempre bene accette, perchè la festa è di tutti”.

In attesa del programma definitivo si ha certezza che si inizierà già dalle 16 … con la musica in spiaggia

Capo d’Orlando – Ricordando Enrico, tra musica e solidarietà ultima modifica: 2015-07-24T17:52:09+02:00 da CanaleSicilia