Home Politica Capo d’Orlando – Primo accordo sui posti barca al porto destinati ai pescatori

Capo d’Orlando – Primo accordo sui posti barca al porto destinati ai pescatori

964

Incontro Pescatori Capo d'OrlandoIncontro questa mattina nell’aula consiliare di Capo d’Orlando tra l’Amministrazione Comunale (presenti il Sindaco Franco Ingrilli ed il Vicesindaco Andrea Paterniti), i rappresentanti della Società Porto Turistico di Capo d’Orlando, la Capitaneria di porto e i sindacati dei pescatori. Sul tavolo, la rivendicazione riguardo l’integrazione dei posti barca destinati ai pescatori nel bacino portuale di Contrada Bagnoli dalla convenzione sottoscritta nel 2010.

E’ stato raggiunto l’accordo sulla destinazione di 30 metri lineari di banchina alle imbarcazioni da pesca, invece dei 10 posti barca previsti dalla convenzione.

“E’ un accordo di buon senso – commenta il Sindaco Ingrillì – frutto di un confronto sereno alla ricerca di un compromesso tra le esigenze dei pescatori e la società concessionaria. Si tratta di un primo risultato significativo e concreto in attesa di definire altre questioni al vaglio delle parti interessate”.

Capo d’Orlando – Primo accordo sui posti barca al porto destinati ai pescatori ultima modifica: 2017-05-23T13:33:07+02:00 da CanaleSicilia