Home Attualità Capo d’Orlando: mostra di Alessandro Licata nei locali della biblioteca

Capo d’Orlando: mostra di Alessandro Licata nei locali della biblioteca

724

Mostra Alessandro Licata“La dignità dell’anima: emozioni e storie di vita quotidiana”.

Questo il tema della mostra del fotografo palermitano Alessandro Licata, organizzata e curata dal delegato alla Cultura del Comune di Capo d’Orlando, Giacomo Miracola. L’inaugurazione al Centro Culturale Antonio Librizzi nella sala “Tano Cuva” della biblioteca, avverrà domenica 16 dicembre alle ore 18,00.

Un racconto coinvolgente del sud del Messico in 24 foto: Licata cattura con il suo obiettivo, adottando la scelta stilistica del bianco e nero, stati d’animo apparentemente lontani da noi, di un bellezza che ha la forma della rassegnazione, che sa raccontare di una umanità smarrita. Una mostra, quella che Licata presenta qui per la prima volta a Capo d’Orlando che va oltre la sola rappresentazione estetica del medium fotografico poiché essa è un ottimo promemoria per non dimenticare uno spaccato della nostra quotidianità che la gran parte di noi non è abituata a considerare.

 

La mostra resterà aperta fino al 13 gennaio 2013 dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,30 alle 19,00

Capo d’Orlando: mostra di Alessandro Licata nei locali della biblioteca ultima modifica: 2012-12-17T11:30:45+01:00 da CanaleSicilia