Home Politica Capo d’Orlando – M5S «S.O.S. Sanità: parlano i medici del 118»

Capo d’Orlando – M5S «S.O.S. Sanità: parlano i medici del 118»

1,008

SanitàGiovedì 11 maggio dalle 18.30 alle 20 si terrà nella sala Tano Cuva, della biblioteca di Capo d’Orlando, un incontro-dibattito tra medici e cittadini sui tagli alla sanità.

L’evento, organizzato dal Meetup “Il Grillo dei Nebrodi” in collaborazione con il Movimento 5 Stelle di Capri Leone, vedrà la partecipazione del Dott. Carlo Amato e del Dott. Marcello Savasta che porteranno le loro testimonianze sullo stato della sanità del territorio e i rischi derivanti da ulteriori tagli.

“Sia l’Assessore alla Sanità, sia altri parlamentari all’ARS, anche del territorio, continuano a rassicurare i concittadini, facendoci passare per allarmisti, ma le parole stanno a zero davanti ai documenti ufficiali e qui carta canta: verranno dimezzate le ambulanze con personale medico a bordo e verrà chiuso il reparto di pediatria a S. Agata di Militello – dichiarano gli attivisti – abbiamo avviato qualche settimana fa una petizione sul nostro territorio, estesa poi in tutta la Provincia e abbiamo deciso di lasciare fuori appositamente da questo incontro i politici e dare il microfono ai medici che vivono quotidianamente la realtà della sanità pubblica.

Invitiamo calorosamente la cittadinanza e la stampa locale a partecipare”.

Gli attivisti del Meetup “Il Grillo dei Nebrodi”

Capo d’Orlando – M5S «S.O.S. Sanità: parlano i medici del 118» Ultima modifica: 2017-05-09T13:20:07+02:00 da CanaleSicilia