Home AttualitĂ  Capo d’Orlando – “Leggere diversamente in biblioteca”

Capo d’Orlando – “Leggere diversamente in biblioteca”

532

BibliotecaSono due gli incontri programmati nella Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando nell’ambito del progetto “Leggere diversamente in Biblioteca” organizzato dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari OpportunitĂ . LunedĂŹ 27 marzo e lunedĂŹ 3 aprile si svolgeranno attivitĂ  di lettura condivisa, anche su testi scritti in carattere braille. Le iniziative dal titolo “Non uno di meno”, avranno inizio alle 16,30 e sono rivolte a tutti i ragazzi, anche con problemi di diversa abilitĂ . Parteciperanno agli incontri Sebastiano Plutino, autore di libri per ragazzi e Graziella Anfuso, dipendente comunale non vedente che si esibirĂ  al pianoforte, mentre le letture saranno affidate a Pina Carrabotta.

“La cultura e la lettura accomunano tutti – afferma l’Assessore Cristian Gierotto – l’impegno della Biblioteca è massimo nel coinvolgimento dei ragazzi con inziatiuve di ampio respiro. L’accessibilitĂ  al sapere è un obiettivo da raggiungere con ogni mezzo”.

Per il Consigliere incaricato alle Pari OpportunitĂ  Linda Liotta “La base di partenza è rappresentata dal confronto tra le diverse esperienze. Il coinvolgimento delle associazioni in questo progetto è fondamentale. CosĂŹ, dalle scuole alle famiglie, dal Comune alle associazioni siamo tutti coinvolti per l’inclusione e la condivisione”.

Capo d’Orlando – “Leggere diversamente in biblioteca” Ultima modifica: 2017-03-21T15:22:20+01:00 da CanaleSicilia