Home Manifestazioni Capo d’Orlando – Fabio Concato, sold out al concerto di giovedì sera al cine-teatro Rosso di San Secondo

Capo d’Orlando – Fabio Concato, sold out al concerto di giovedì sera al cine-teatro Rosso di San Secondo

1,399

di Maria Cristina Miragliotta Sold out giovedì sera al cine-teatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando per il primo appuntamento con la musica d’autore che ha visto sul palco un inossidabile Fabio Concato.

Interviste e riprese del concerto

L’evento organizzato dal Cross Road Club in collaborazione con il comune di Capo d’Orlando era inserito nella rassegna “Capo d’Orlando d’autore”. 

Il concerto ripercorre i 35 anni di carriera di Concato, partendo da “La Nina”, il primo brano da lui scritto nel 1976, proseguendo poi sul filo dell’amore e delle emozioni con tutti i suoi maggiori successi. Da “Guido piano” a “Rosalina”, a “Gigi”, dedicata a suo padre, alle famosissime “Domenica bestiale”, “Fiore di maggio”, e “Ti ricordo ancora”. Non manca neppure un saluto intercontinentale con tanto di affettuosa imitazione all’amico Josè Feliciano con il quale duettò sulle note di “M’innamoro davvero”.

E’ un Concato ironico che alterna ai brani usciti dalla sua penna gags e battute con tempi comici di tutto rispetto e piccoli ma significativi aneddoti sulla storia delle canzoni che andava poi a interpretare che hanno strappato al pubblico anche momenti di ilarità e applausi.

La qualità musicale del concerto è alta: gli arrangiamenti sono ben studiati e i musicisti accompagnano l’artista con garbo e delicatezza, senza eccedere anche in quegli spazi ritagliati all’interno dei brani per i propri assoli.

Un bel concerto per canzoni senza tempo, un musicista che riesce sempre ad essere attuale ed attraverso nuove sonorità riesce ad appassionare il pubblico e ciò in tempi di crisi generale e di sempre più crescente difficoltà economica (ma non solo), in certi momenti, si ha proprio grande voglia e bisogno di un sorriso e di volgere lo sguardo verso quelle piccole storie di quella piccola gente che poi sono il motore del mondo che le canzoni di Concato raccontano.

Capo d’Orlando – Fabio Concato, sold out al concerto di giovedì sera al cine-teatro Rosso di San Secondo ultima modifica: 2014-04-13T08:43:10+02:00 da CanaleSicilia