Home Attualità A Capo d’Orlando convegno nazionale “Il processo che verrà”

A Capo d’Orlando convegno nazionale “Il processo che verrà”

1,112

Si è tenuto a Capo d’Orlando nei giorni 26 e 27 maggio presso la prestigiosa location di Villa Piccolo il convegno nazionale dal titolo “Il processo che verrà”.

di Cristina Miragliotta – L’incontro, svoltosi in due giornate, e dedicato, quest’anno, al dibattito e al confronto sull’attuale ddl Orlando riguardante la riforma della giustizia, è stato organizzato dall’Unione delle Camere Penali con la Camera Penale di Patti e l’Ordine degli Avvocati, rappresentate rispettivamente dall’avv. Carmelo Occhiuto, presidente, e dall’avv. Massimo Cambria, commissario straordinario, in collaborazione con la scuola territoriale delle camere Penali di Patti, il comune di Capo d’Orlando, la Fondazione Villa Piccolo e la Fondazione Einaudi.

Tanti i partecipanti che hanno assistito con interesse alle due giornate di studi giuridici con interventi di nomi illustri della dottrina giuridica, di magistrati ed avvocati su temi quali la prescrizione, l’esame a distanza, Trojan Horses, l’obbligatorietà dell’azione penale e la terzietà del giudice.

A Capo d’Orlando convegno nazionale “Il processo che verrà” ultima modifica: 2017-05-30T21:49:41+02:00 da CanaleSicilia