Home Attualità Capo d’Orlando – Aprile ricco di iniziative

Capo d’Orlando – Aprile ricco di iniziative

991

Capo d'OrlandoAprile ricco di iniziative a Capo d’Orlando. Da questo fine settimana e anche per i prossimi weekend, tante imperdibili manifestazioni e tutte gratuite.

Da venerdì 15 e fino a domenica 17 aprile: “La Primavera col sorriso”. La quarta edizione di una vera e propria “festa”, con tantissime attrazioni per grandi e piccini, ma sopratutto: animazione, musica e leccornie, il tutto rigorosamente gratis.

Nell’Isola Pedonale l’iniziativa fortemente voluta dall’Assessore al Turismo, Rosario Milone, realizzata in collaborazione con: Cartoon Park Ibba e Birichinopoli park e il Forum dei Giovani.

“Ancora una volta festeggiamo con il sorriso dei bambini e con le famiglie la primavera – ha affermato l’Assessore Milone – una vera e propria festa a cielo aperto, con tante le novità rispetto alle precedenti edizioni.

‘Il corso delle essenze’ ed il ‘laboratorio di sculture vegetali’, faranno infatti, letteralmente esplodere l’isola pedonale. ‘Il corso delle essenze’ una vera e propria festa dei fiori e dei profumi, mentre nel ‘laboratorio delle sculture vegetali’ con il maestro Alessio Raciti, saranno create delle vere e proprie opere d’arte con le piante. Tre giorni quindi da non perdere, da vivere in modo intenso e spensierato, per le vie di Capo d’Orlando”.

Si parte venerdì 15 dalle 16.00 alle ore 20.00, poi sempre con gli stessi orari, l’apertura di sabato 16, la grande conclusione, domenica 17 aprile dalle 10.30 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle ore 20.00.

La prossima settimana da venerdì 22 a domenica 24 aprile spazio all’Earth Day, cioè tre giorni dedicati alla tutela del pianeta con incontri, musica, escursioni e tanta, tanta natura.

Da venerdì 29 aprile a domenica 01 maggio, spazio alla 5^ edizione di Little Sicily ovvero: le eccellenze della millenaria storia Siciliana. Arte, cultura, musica, folklore, teatro, artigianato, prodotti tipici, spettacoli e animazione, con la partecipazione tra gli altri di: Dario Bandiera, i Kunsertu e Nino Frassica.

Capo d’Orlando – Aprile ricco di iniziative ultima modifica: 2016-04-15T20:52:11+02:00 da CanaleSicilia