Home Manifestazioni Capo d’Orlando aderisce alla giornata di pulizia europea

Capo d’Orlando aderisce alla giornata di pulizia europea

1,220

Giornata Pulizia EuropeaCon il patrocinio dell’Amministrazione Sindoni anche il Comune di Capo d’Orlando partecipa alla giornata di pulizia europea.

“Let’s Clean Up Europe” questo il nome dell’iniziativa che capitanata da “Gentili con la terra” e “Lunedì no meat” sarà organizzata anche nella nostra cittadina.

Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o semplicemente nella natura. Per sensibilizzare la popolazione, ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), coordina la giornata di pulizia europea: European Clean-up Day.

L’assessorato al turismo ed allo sport, coordinato dall’assessore Rosario Milone, sempre sensibile a questo tipo di iniziative, ha predisposto l’adesione, predisponendo, domenica 08 maggio, il raduno in piazza Matteotti alle ore 10.30. I volontari, subito dopo, si sposteranno sulla spiaggia Orlandina per iniziare la bonifica.

Capo d’Orlando aderisce alla giornata di pulizia europea ultima modifica: 2016-05-06T19:43:10+02:00 da CanaleSicilia