Home Attualità I «Canterini di Brolo» rientrano dalla ennesima tournée a Dubai

I «Canterini di Brolo» rientrano dalla ennesima tournée a Dubai

759

Canterini di  Brolo a Dubai Il gruppo folkloristico siciliano “CANTERINI DI BROLO” è rientrato dall’ennesima tournée a DUBAI dove hanno partecipato al 20° anniversario del “DUBAI SHOPPING FESTIVAL”, importante manifestazione per celebrare il 20° anniversario del SHOPPING DUBAI.

Iniziato il Primo gennaio 2015 e terminata il 01 febbraio 2015. Con oltre 150 mega eventi il DUBAI SHOPPING FESTIVAL è stato il più importante evento ad oggi nella storia di DUBAI. I canterini si sono esibiti in vari spettacoli, nei più importanti centri commerciali e piazze di DUBAI riscuotendo un notevole successo per l’innata allegria e ritmo del proprio repertorio.

La tournée di DUBAI per il gruppo DEI CANTERINI DI BROLO è stata l’occasione per celebrare il QUARANTESIMO viaggio nel mondo, dove hanno sempre rappresentato la parte più bella dell’immagine Italiana.

Canterini di  Brolo a DubaiI Canterini sono affiliati alla Federazione Italiana Tradizioni Popolari ed hanno creato una vera e propria scuola di danza frequentata da decine di ragazzi.

Ciò che ne fa un pregevole gruppo è la capacità e la bravura di dare vita in qualunque angolo del mondo, anche dove le culture e le tradizioni dei popoli sono profondamente diverse dalle nostre, uno spaccato di realtà siciliana, con quelle atmosfere notturne profumate di zagara e gelsomini indelebilmente impresse e mai dimenticate da chi da questa terra ha dovuto allontanarsi.

Le dolci melodie d’amore o di giubilo accarezzano ricordi lontani, facendo rivivere certe atmosfere sia agli adulti che alle nuove generazioni che poco o per nulla conoscono la loro storia intesa come tradizione.

Personaggio che porta avanti tutto ciò è il signor Ridolfo Nunziato, unico suo interesse è portare in tutto il mondo la cultura siciliana in ogni sua forma.

I «Canterini di Brolo» rientrano dalla ennesima tournée a Dubai ultima modifica: 2015-02-20T11:41:03+01:00 da CanaleSicilia