Home Attualità Canneto di Caronia – Bruno Mancuso: “La popolazione ha bisogno di risposte”

Canneto di Caronia – Bruno Mancuso: “La popolazione ha bisogno di risposte”

640

Sen. Bruno Mancuso a CaroniaCanneto di Caronia:“La popolazione ha bisogno di risposte. Andrò fino in fondo alla vicenda”

Il Senatore del Nuovo Centro Destra Bruno Mancuso si è recato a Canneto di Caronia, in visita ai residenti nuovamente colpiti nelle scorse settimane, a dieci anni di distanza, da misteriosi fenomeni incendiari la cui origine ancora non è stata individuata. Accompagnato dal sindaco di Caronia Calogero Beringheli e dalla sua Giunta, il Senatore ha effettuato un sopralluogo presso le abitazioni di via del Mare colpite dagli incendi, rendendosi conto in prima persona non solo della gravità dei fenomeni misteriosi ma soprattutto dello stato d’animo della popolazione.

Numerosi residenti del quartiere hanno infatti manifestato a Mancuso il dolore per aver visto ridotti in cenere, con le proprie abitazioni, anni di sacrifici, la perenne tensione dovuta al fatto di non sentirsi mai al sicuro nelle proprie case e la preoccupazione per il loro futuro e di quello dei propri figli e nipoti in quel luogo.

Sen. Bruno Mancuso a CaroniaIl Senatore Mancuso, già firmatario lo scorso Luglio di un’interrogazione parlamentare indirizzata ai Ministri dell’Ambiente, dell’Interno e della Difesa, proprio sulla situazione di Canneto di Caronia, ha quindi garantito la prosecuzione del proprio impegno al fianco dei residenti per fare chiarezza sull’origine dei fenomeni e garantire risposte certe da parte dello Stato: “La gente di Canneto di Caronia – ha detto Mancuso – sta davvero vivendo un dramma. Va sottolineata la grande compostezza e l’onestà con le quali queste persone hanno reagito agli eventi, senza alcuna ombra di speculazione o chissà quale altro movente. E’ doveroso da parte delle istituzioni – conclude Mancuso – dare alla popolazione di Canneto risposte chiare, sicurezza e tranquillità, per garantire un futuro sereno all’interno delle loro case e per questo voglio andare fino in fondo alla questione”. Proprio in seguito all’interrogazione proposta da Mancuso, per il prossimo 3 Settembre è prevista a Roma un’audizione presso la Commissione Ambiente del Senato, di cui lo stesso Mancuso è componente, nel corso della quale sarà sentito il sindaco di Caronia Beringheli, allapresenza dei Ministri coinvolti e delle autorità competenti che si stanno interessando della vicenda.

Ufficio Stampa
Sen. Bruno Mancuso

Canneto di Caronia – Bruno Mancuso: “La popolazione ha bisogno di risposte” ultima modifica: 2014-08-13T09:13:11+02:00 da CanaleSicilia