Home Attualità «Il Canepardo» L’emblema di una Sicilia che si risveglia… e non solo

«Il Canepardo» L’emblema di una Sicilia che si risveglia… e non solo

1,363

Il CanepardoIL CANEPARDO, edito da Armenio Editore e pubblicato da due giovani siciliani, è un saggio scritto con un fine eticosociale di rilievo, che narra Storie e racconti di una Sicilia che sogna, crede, eccelle e ha già riscosso grandi consensi in occasione dell’evento nazionale Little Sicily 2016 a Capo d’Orlando (Me).

«Con il saggio in questione – spiegano gli autori, Alessandra Rando ed Edoardo Lipari – si vuole portare alla luce un messaggio di coraggio e speranza per i Siciliani. Oggi esiste, per fortuna, un’Altra Sicilia che merita di essere conosciuta, fatta di positività ed eccellenze».

Il libro “Canepardo” introdotto dalla prefazione di Gianluca Basile, è edito da Armenio Editore. Vero crossover di esperienze, nel libro ogni racconto – che si tratti di Taobuk, festival internazionale del libro di Taormina, del comico Teresa Mannino, del Mago Forrest o di Asilat, prima azienda italiana a commercializzare latte d’asina – ogni storia, dicevamo, offre uno spunto di riflessione.

In un momento storico in cui alla Sicilia vengono associate peculiarità nelle loro accezioni esclusivamente negative, gli Autori decidono di andare controcorrente, portando alla ribalta il valore autentico di u’Isola viva, ricca di risorse creative e orgogliosamente protesa verso il futuro.

ALESSANDRA RANDO nasce a Messina il 26 luglio 1998 e vive a Capo d’Orlando (ME). Vincitrice di numerosi premi di poesia nazionali e internazionali, si appassiona agli studi linguistici e scientifici, oltre che alla letteratura italiana e straniera. Il suo primo libro ͞Intrecci di emozioni pubblicato da Armenio Editore, ha riscosso molti consensi.

EDOARDO LIPARI, catanese, nasce il 23 dicembre 1988 e dopo gli studi liceali frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina. Attualmente collabora con alcune testate giornalistiche. Dallo spiccato senso civico e appassionato di politica, vive e opera a Capo d’Orlando.

Nella fattispecie, trattasi dell’opera “Il Canepardo. Storie e racconti di una Sicilia che sogna, crede, eccelle. Un’isola viva”, scritta a quattro mani dalla poetessa Alessandra Rando e dal giornalista siciliano Edoardo Lipari. 

Il libro contiene tante storie contemporanee di successo, tra cui quelle di Myoutfititalia (marchio dell’influencer Erica Barca), Teresa Mannino (comico televisivo), I soldi spicci (duo comico nato dal web), Mago Forrest (cabarettista televisivo), Barbara Labate (CEO diRisparmio Super, tra le 50 donne più influenti d’Europa), ACIO (prima associazione antiracket italiana), Natale Giunta (chef stellato noto anche per il programma televisivo “La prova del cuoco”), TMR (azienda informatica al vertice in Italia per quanto il bike sharing) e tante altre. 

«Il Canepardo» L’emblema di una Sicilia che si risveglia… e non solo ultima modifica: 2016-05-22T14:13:24+02:00 da CanaleSicilia