Home Attualità Cambia-Menti – Importante ed indispensabile servizio per la democrazia

Cambia-Menti – Importante ed indispensabile servizio per la democrazia

595

Linda MarinoSiamo venuti a conoscenza che la diretta streaming dei futuri Consigli Comunali a Brolo, non sarà più garantita, pare per la difficoltà di sopportare la spesa per le casse comunali.

Riteniamo la diretta un servizio essenziale per i cittadini in nome di quella democrazia partecipata e di quella trasparenza che si realizza solo a patto che gli stessi siano posti nelle condizioni di poter conoscere direttamente la dinamiche ed il dibattito politico che trova la sua massima espressione proprio nelle sedute del Consiglio Comunale.

Cambia-MentiNon crediamo che il carico economico che assicuri il servizio possa in un anno incidere sul bilancio in modo così pesante da consigliare la determinazione di sospenderlo o non assicurarlo in via del tutto stabile, parlando di cifre che si attestano al di sotto dei 2.000,00 euro e per le quali, le associazioni, i gruppi politici, i cittadini possono certamente sostituirsi all’Amministrazione e attraverso un’esigua tassazione, per permetterne il regolare svolgimento fin’ora egregiamente prestato e garantito persino in momenti difficili.

Il gruppo Cambia-Menti si fa quindi promotore di questa iniziativa rivolta a quanti non solo a parole ma concretamente ritengono il servizio importante ed indispensabile per la democrazia.

 

Noi di Cambia-Menti ci siamo, spero e siamo certi anche gli altri.

 

Il gruppo politico
Cambia-Menti

Cambia-Menti – Importante ed indispensabile servizio per la democrazia ultima modifica: 2014-09-18T10:19:52+02:00 da CanaleSicilia