Home Politica Cambia-Menti a 360° Brolo – Oggi, ormai, è il momento della “RESPONSABILITÀ”!

Cambia-Menti a 360° Brolo – Oggi, ormai, è il momento della “RESPONSABILITÀ”!

1,147

Fabiana Aria - Salvatore GaritoE’ IL MOMENTO DELLA “RESPONSABILTÀ”

Maggio 2019 è vicino, ciò significa che si avvicinano le elezioni amministrative a Brolo.

Sarebbe inutile, ancorché semplice, fare un elenco puntuale dell’infinità di cose che non vanno, delle
problematiche.

Oggi, ormai, è il momento della “RESPONSABILITÀ”!

Si, esattamente, serve un atto di responsabilità congiunto da parte di tutti quei gruppi, quelle associazioni, quei singoli cittadini che si vogliono veramente impegnare per il nostro paese.

Se va bene chi andrà a governare Brolo troverà un comune senza i bilanci 2016/2019, se va male, nel senso che l’ennesima società di consulenza non riuscisse a cavare un ragno dal buco, non si avrebbero neanche quelli 2014/2016 con tutto ciò che questa situazione comporterebbe per la gestione dell’ente.

Sicuramente non si ha una miglior sensazione volgendo lo sguardo altrove: commercio, turismo, macchina amministrativa, tutto allo sfacello, a tutto ciò aggiungiamoci la crisi sociale alimentata dall’odio e dai comportamenti “vessatori” (nei confronti di chi non era con te!) sparso il primo ed adottati i secondi da chi in questi anni aveva la responsabilità ed, a nostro parere, il dovere di unire. 

Serve che gli “uomini di buona volontà” inizino a programmare il futuro! 

Salvatore Garito, esponente del nostro movimento, nell’esporre il suo pensiero in proposito dice:

“bisogna iniziare immediatamente a darsi da fare, senza pensare alle poltrone, alle cariche, ai ritorni ma con umiltà e buona volontà, incontrandosi, dialogando senza pregiudizio, confrontandosi e cercando di stilare un programma CONCRETO per il futuro, non più IO ma NOI!”.

A Garito fa eco Fabiana Aria, altra nostra rappresentante, che aggiunge: “la situazione è sotto gli occhi di tutti, forse abbiamo perso anche troppo tempo, non ci sono più scuse, serve l’impegno di tutti lasciando fuori ogni sorta di personalismo!”.

Noi ci siamo, il nostro gruppo è disposto a sedersi attorno ad un tavolo con tutti i summenzionati “uomini di buona volontà”, con il massimo impegno, senza alcuna pretesa o vincolo, senza alcun veto nei confronti di chicchessia, ma con la ferma intenzione di confrontarsi e lavorare congiuntamente ad un PROGRAMMA che possa tirar fuori Brolo da questo “guado” evitando che ci affoghi!

Abbiamo molto apprezzato le aperture pubbliche fatte nelle scorse settimane da alcuni gruppi, vanno verso quell’unità di intenti che noi ampiamente condividiamo e ci auguriamo che la linea da noi proposta venga sposata anche da quei soggetti che in questi anni hanno fatto opposizione consiliare in maniera concreta.

Ormai è giunto il momento, è l’ora di agire, per non trovarsi all’ultimo secondo con dei programmi fatti di improbabili promesse elettorali, per non commettere di nuovo gli stessi errori, per tentare di dare, tutti insieme, un futuro a questo nostro paese!

Noi ci siamo e siamo con Brolo!

Cambia-Menti a 360° per Brolo.

Cambia-Menti a 360° Brolo – Oggi, ormai, è il momento della “RESPONSABILITÀ”! ultima modifica: 2018-10-02T16:10:25+02:00 da CanaleSicilia