Home Sport Calcio – Positivo turno di campionato per le tre principali squadre siciliane

Calcio – Positivo turno di campionato per le tre principali squadre siciliane

1,176

Calciodi Lorenzo Scaffidi C. – Punto d’oro per il Palermo contro l’Inter, in LegaPro vincono e convincono all’esordio sia il Catania che il Messina.

Positivo turno di campionato quello che si è giocato nella ultima domenica d’agosto per le tre principali squadre siciliane. In LegaPro vincono sia il Catania, nell’anticipo giocato sabato, sia il Messina che vince il primo derby stagionale contro il Siracusa.

Punto d’oro in Serie A per il Palermo del patron Zamparini che adesso negli ultimi giorni di mercato dovrà necessariamente rinforzare la squadra con nuovi acquisti. Ottimo pareggio in trasferta contro l’Inter per il Palermo di Davide Ballardini.

La squadra siciliana dopo la sconfitta subita dal Sassuolo al Renzo Barbera nella prima giornata di Campionato, esce indenne da San Siro. Sono i rosanero a passare in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Rispoli a causa di un mani in area di Davide Santon. I padroni di casa riescono ad acciuffare il pareggio solo ad un quarto d’ora dalla fine con il loro capitano Icardi che mette in rete un perfetto crossa dalla destra. Gli ultimi minuti del mach sono caratterizzati dalla pressione dei nerazzurri nella metà campo del Palermo che nonostante i vari pericoli riesce a portare in Sicilia un punto d’oro che fa morale e permetterà al mister Ballardini di poter lavorare molto più tranquillamente in queste due settimane di riposo.Certamente questi ultimi giorni di calcio mercato serviranno a rinforzare una squadra che ancora non sembra essere completata al100%, sopratutto nel reparto offensivo: ed il sogno di veder Mario Balotelli vestire i colori rosanero sembra farsi ogni ora sempre più concreto.

Nella prima giornata di LegaPro il Catania, nell’anticipo del sabato, vince contro la Juve Stabia. Un successo in rimonta quello firmato dalla squadra di Pino Rigoli che non si è disunita nemmeno dopo il vantaggio iniziale di Lisi e nella ripresa con i gol di Calil, Paolucci e di Cecco riesce a conquistare i tre punti.

Una vittoria che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato e sopratutto una certezza in più per i tifosi rossoblu: il Catania c’è. Sempre in LegaPro va al Messina il primo derby ufficiale contro la neopromossa Siracusa.

Debutto ufficiale al Franco Scoglio per Salvatore Marra ed il vice Enrico Buonocore sulla panchina giallorossa, dopo l’ennesima rivoluzione che ha portato all’addio con Valerio Bertotto e alla rottura con il ds Vittorio Tosto. Assoluto protagonista dell’incontro l’attaccante messinese Pozzebon che realizza una doppietta e propizia il terzo gol di Milinkovic. La partita termina con il risultato di 3 a 1.

Calcio – Positivo turno di campionato per le tre principali squadre siciliane ultima modifica: 2016-08-29T15:07:17+02:00 da CanaleSicilia