Home Politica Caccamo – Intitolato l’Aberghiero a Mico Geraci

Caccamo – Intitolato l’Aberghiero a Mico Geraci

1,419

Mico GeraciAssessori Lo Bello e Marziano: Intitolato a Mico Geraci l’indirizzo alberghiero dell’ I.C. Ugdulena di Caccamo.

L’istituzione dell’ Alberghiero, voluto dall’allora assessore Mariella Lo Bello e condiviso e oggi firmato dall’ Attuale Assessore Regionale dell’ Istruzione e della Formazione Professionale Bruno Marziano, verrà intitolato a Mico Geraci e rappresenterà una eccellenza del territorio, che si ispira ai valori dell’antimafia.

Mico Geraci infatti costituisce una figura emblematica dell’affermazione della legalità, che aveva accusato e denunciato i boss che controllavano il territorio di Caccamo e per questo venne barbaramente assassinato l’8 ottobre del 1998,nei pressi della sua abitazione, sotto gli occhi del figlio Giovanni.

“Abbiamo voluto – affermano gli Assessori Lo Bello e Marziano – scolpire nella memoria di questo territorio, i valori dell’antimafia che sono impressi nella figura di Mico Geraci. Intitolare al suo nome una scuola, significa trasmettere ai giovani la necessità di un impegno e una educazione, che vadano in direzione della giustizia e della lotta al malaffare, e contro le logiche della prepotenza perpetrata nei confronti del diritto”

Caccamo – Intitolato l’Aberghiero a Mico Geraci ultima modifica: 2016-02-05T09:14:51+01:00 da CanaleSicilia