Home Attualità Brolo – «Work in Progress» Conferenza Carnevale brolese 2015

Brolo – «Work in Progress» Conferenza Carnevale brolese 2015

415

Conferenza Brolo Carnevale 2015A Brolo sarà Carnevale!

di Maria Cristina Miragliotta – Dopo le riunioni dei giorni scorsi con associazioni, commercianti e amministrazione comunale sembra si stia concretizzando la realizzazione del cartellone delle manifestazioni carnascialesche 2015.

Cartellone realizzato grazie all’impegno e al lavoro delle varie associazioni e comitati locali con la collaborazione del Comune. Presenti alla conferenza il presidente dell’associazione Kronos, ing. Ettore Salpietro, Sonny Foschino a fare le veci di Giuseppe Foschino, presidente dell’associazione DiscoGattopardo, e l’assessore Nino Tripi per la giunta comunale.

“Avevamo pensato di organizzare solamente qualche serata per i nostri ragazzi – dichiara l’ing. Salpietro – poi abbiamo pensato ai tanti giovani brolesi delusi dalla notizia che non si sarebbe realizzato il Carnevale. Così ci siamo attivati e dopo aver contattato le varie realtà sociali locali siamo riusciti con l’ACIB, l’ass. Discogattopardo e l’importante collaborazione dell’amministrazione comunale, a regalare l’opportunità per la nostra comunità di alcuni giorni di svago e spensieratezza”.

Naturalmente tengono a precisare gli organizzatori ogni associazione ha un ruolo, l’Acib ha il ruolo di coordinazione logistica, promozione e supporto economico per la realizzazione del calendario; l’associazione DiscoGattopardo partecipa attivamente all’organizzazione del carnevale, ma pur essendo parte integrante del cartellone, ribadiscono gli organizzatori, a scanso di equivoci, le attività commerciali del DiscoGattopardo saranno finanziate dagli introiti delle serate e non dai fondi raccolti provenienti dalle donazioni dei cittadini; le donazioni saranno utilizzate esclusivamente per le attività comuni delle tre associazioni e saranno doviziosamente rendicontate e rese pubbliche nella più assoluta trasparenza.

L’auspicio degli organizzatori è quello di riuscire, grazie alla sensibilità e all’orgoglio brolese, con l’aiuto di tutti, a realizzare qualcosa per il bene della cittadina, qualcosa che possa far partire un moto di rinascita e che faccia riemergere Brolo dalla grave crisi economica e sociale che afflige il paese.

E parlando degli eventi in cartellone, Sonny Foschino aggiunge: “il programma è work in progress, quindi se altre attività, associazioni, comitati, enti volessero aggregarsi e collaborare con proposte e idee nuove noi siamo a completa disposizione”.

Brolo – «Work in Progress» Conferenza Carnevale brolese 2015 ultima modifica: 2015-02-07T18:47:49+01:00 da CanaleSicilia